Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La protesta contro la manovra Monti: tra problemi reali e manie di protagonismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"La manovra Monti – scrive in una nota diffusa alla stampa il segretario territoriale dell’Ugl, Domenico Penna –  ha suscitato malcontento e preoccupazione tra gli Italiani. I sindacati, in rappresentanza e in difesa dei diritti calpestati dal Governo, giustamente sono scesi in piazza per far sentire la propria voce di protesta.
Oggi pensionati, lavoratori, disoccupati e studenti sono stati a manifestare innanzi alla Rocca dei Rettori di Benevento, con la bandiera dell’UGL (Unione Generale del Lavoro), contro le inique scelte del governo Monti.
Erano presenti, anche, le delegazioni, le RSU e le RSA dell’UGL in rappresentanza delle varie aziende sannite in difficoltà.
Con rammarico, i manifestanti dell’UGL hanno dovuto ascoltare i discorsi dei rappresentanti di CGIL, CISL e UIL, che hanno voluto impostare la manifestazione di oggi come una protesta solo delle loro sigle, più che di tutti i sindacati e lavoratori.
L’UGL pur essendo presente nella stessa piazza con un rilevante numero di manifestanti, nettamente superiore rispetto alle altre tre sigle sindacali, è stata ritenuta volutamente “non presente”.
Forse che i manifestanti dell’UGL non erano pensionati, lavoratori, disoccupati e inoccupati, cassintegrati e studenti in difficoltà? Non sono cittadini che hanno una dignità da difendere contro questa manovra? Non sono “uomini e donne” che come tutti sono preoccupati per il futuro?
Appare allarmante l’atteggiamento di chi si preoccupa delle singole sigle e bandiere, di fronte ai problemi reali della collettività!
L’UGL contro la contestata manovra continua ad invocare l’etica, la giustizia e i principi di umanità e solidarietà, e muove precise critiche ad un decreto che va contro i cittadini come manifestato da tanti.
La Unione Generale del Lavoro (UGL) ringrazia tutti i partecipanti, soprattutto quelli che pur sentendosi emarginati per la bandiera che stringevano tra le mani, sono rimasti in piazza e hanno continuato a manifestare".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Finanziaria 2026, Cia Campania: accolti correttivi, ma l’agricoltura resta senza una vera visione politica

redazione 6 mesi fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 8 mesi fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 8 mesi fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 2 ore fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content