SPORT
Il week-end agonistico dello sport sannita, i risultati degli anticipi

Ascolta la lettura dell'articolo
Senza storia, praticamente, il big-match che ha chiuso, opponendo le prime due della classifica, il primo girone di andata del gruppo A della serie B di handball. L’Asd Pallamano Benevento, infatti, ha superato 40/21 la Nova Abellinum (prima frazione pure chiusa in vantaggio, 21/13).
In Divisione Nazionale C di basket va più che bene al Città di Airola, che chiude imbattuto in casa il girone di andata. La squadra caudina, nella circostanza, ha superato il Monopoli per 64/58 ed ora avrà dinanzi a sé ben due settimane di stop agonistico (la prima delle quali sarà quantomeno impegnata con un incontro amichevole, sabato prossimo alle 16).
Pall. Città di Airola – AP Monopoli Ssd 64-58 (13-14, 26-12, 13-15, 12-17)
Airola: Mascolo 4, Di Marzo 0, Riccio 12, Del Vecchio 14, Falzarano 6, Smorra 14, Federici 8, Niccolai 6, Sarchioto 0, Albarella 0
Monopoli: Marchetti 21, Masciulli 15, Centrone 7, Palmitessa 2, Teofilo 1, Gentile 0, Lamanna 2, Simone 8, Mitrotti 2, Giorgio 0.
***
Nel girone M di serie B femminile stop a Potenza per il Gsa Benevento, superato nettamente dalle padroni di casa del Basilia (80/37).
Nel girone A di serie C regionale la lunga trasferta in Lucania si conclude col successo del Basket Telese Terme (70/77) ai danni della Pol. Pielle Matera, mentre nel girone B il GS Meomarrtini allunga la sua striscia di successi sul filo di lana (87/86) superando in casa il Mugnano.
Oinfine, in serie D, girone A, S. Agnese torna alla vittoria in trasferta, di stretta misura (65/68) ad Ischia.
Nei tornei regionali di pallavolo gli anticipi femminili hanno fatto registrare, in serie C, girone A, il ritorno alla vittoria, netta (3/0), dell’Olimpia Volare, in casa con la Volalto S. Nicola e, nel girone B, pure la vittoria dell’Accademia sul S. Giuseppe Vesuviano (3/1) che continua a garantire alle beneventane il secondo posto solitario a tre lunghezze dalla capolista Fiamma Torrese.
La teoria di vittorie prosegue, in serie D, con quella, casalinga, della Benevento Volley (3/1) allo Sportland e si arresta alla Volalto Telese, superata 3/0 in trasferta dall’Ottavima.