Sindacati
Cgil e Uil, il 25 settembre presidio davanti alla Prefettura di Benevento contro il Decreto Legge Sicurezza

Ascolta la lettura dell'articolo
CGIL e UIL hanno organizzato un presidio sotto la Prefettura di Benevento per il giorno 25 settembre 2024 alle ore 17.00, per protestare contro il Decreto Legge Sicurezza, un provvedimento – scrivono – “che reprime il dissenso e limita i diritti fondamentali dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei cittadini”.
“L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per le misure di sicurezza che, anziché garantire la tranquillità e il benessere della popolazione, finiscono per colpire le libertà civili e i diritti di espressione.
Le organizzazioni sindacali ritengono necessario difendere il diritto di manifestare e di esprimere le proprie opinioni, valori fondamentali di una società democratica.
Invitiamo tutte le lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadine e cittadini, a tutte le associazioni, ai partiti politici a partecipare a questo importante momento di mobilitazione. La nostra presenza – concludono le sigle – sarà un forte segnale di unità e determinazione nella difesa dei diritti di tutti, contro ogni forma di repressione e di limitazione della libertà di espressione. CGIL e UIL continueranno a lottare per un’Italia più giusta, inclusiva e rispettosa dei diritti di ciascuno”.