POLITICA
Nazzareno Fiorenza: ‘Lavoratori ex consorzi, non sfugge il loro grido di dolore’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il… rimpallo fra Comune e Provincia di Benevento sulla vicenda dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti, con questi ultimi nel mezzo di fondi non erogati e progetti da avviare, muove la nota del segretario provinciale della Democrazia Cristiana Nazzareno Fiorenza, che riportiamo di seguito.
"Siamo sconcertati e basiti rispetto a quanto avviene nei confronti dei lavoratori dei disciolti Consorzi Rifiuti.
Non sfugge il grido di dolore e sofferenza che da mesi e mesi lanciano i lavoratori e le loro famiglie e, soprattutto, le forti iniziative e manifestazioni che si sono susseguite per attirare, giustamente, l’attenzione sulla drammaticità della situazione.
Ci si aspetterebbe dalle istituzione una maggiore sensibilità, una maggiore sobrietà ed una maggiore responsabilità quando si prendono talune iniziative che possono alimentare gesti ed azioni "esuberanti".
L’assessore Luigi Abbate ha posto una questione seria facendo venir fuori un episodio increscioso, ma non sfugge a nessuno che questo è l’ultimo di una serie di avvenimenti politici e non che vede un totale disaccordo sulla vicenda rifiuti nel Sannio il Comune di Benevento e l’Amministrazione provinciale.
La vicenda non è interna al Pd, magari adoperata per regolare qualche conto lasciato in sospeso, ma è di interesse di tutti i cittadini e nessuno, soprattutto chi è impegnato in politica, può tacere o disinteressarsi di quanto accade. Bisogna trovare una soluzione condivisione sulla vicenda rifiuti e sui lavoratori dei disciolti Consorzi e qualora taluno non ha questo intendimento può tornare a casa o essere mandato a casa".
"Attendiamo – conclude – con preoccupazione le decisioni politiche ed istituzionali atte a risolvere tutta la vicenda e, soprattutto, attendiamo dai rappresentanti dei due enti in contrapposizione una presa di posizione chiara su quanto sta accadendo da tempo e non ultimo nei confronti dei lavoratori".