fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nazzareno Fiorenza: ‘Lavoratori ex consorzi, non sfugge il loro grido di dolore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il… rimpallo fra Comune e Provincia di Benevento sulla vicenda dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti, con questi ultimi nel mezzo di fondi non erogati e progetti da avviare, muove la nota del segretario provinciale della Democrazia Cristiana Nazzareno Fiorenza, che riportiamo di seguito.

"Siamo sconcertati e basiti rispetto a quanto avviene nei confronti dei lavoratori dei disciolti Consorzi Rifiuti.
Non sfugge il grido di dolore e sofferenza che da mesi e mesi lanciano i lavoratori e le loro famiglie e, soprattutto, le forti iniziative e manifestazioni che si sono susseguite per attirare, giustamente, l’attenzione sulla drammaticità della situazione.
Ci si aspetterebbe dalle istituzione una maggiore sensibilità, una maggiore sobrietà ed una maggiore responsabilità quando si prendono talune iniziative che possono alimentare gesti ed azioni "esuberanti".
L’assessore Luigi Abbate ha posto una questione seria facendo venir fuori un episodio increscioso, ma non sfugge a nessuno che questo è l’ultimo di una serie di avvenimenti politici e non che vede un totale disaccordo sulla vicenda rifiuti nel Sannio il Comune di Benevento e l’Amministrazione provinciale.
La vicenda non è interna al Pd, magari adoperata per regolare qualche conto lasciato in sospeso, ma è di interesse di tutti i cittadini e nessuno, soprattutto chi è impegnato in politica, può tacere o disinteressarsi di quanto accade. Bisogna trovare una soluzione condivisione sulla vicenda rifiuti e sui lavoratori dei disciolti Consorzi e qualora taluno non ha questo intendimento può tornare a casa o essere mandato a casa".
"Attendiamo – conclude – con preoccupazione le decisioni politiche ed istituzionali atte a risolvere tutta la vicenda e, soprattutto, attendiamo dai rappresentanti dei due enti in contrapposizione una presa di posizione chiara su quanto sta accadendo da tempo e non ultimo nei confronti dei lavoratori".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 2 anni fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

redazione 3 anni fa

Consorzi di Bacino, mancata erogazione emolumenti salariali: sindacati scrivono al prefetto

redazione 4 anni fa

Il Consorzio rifiuti dovrà pagare arretrati e contributi ai lavoratori, FpCgil BN soddisfatta per la sentenza del tribunale

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content