CRONACA
Concorso in falsità ideologica, indagata una trentanovenne residente a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La responsabile legale della sede di Battipaglia della Meleam – società in trattativa per acquistare dalla famiglia Matarrese il Bari calcio – è indagata per concorso in falsità ideologica dalla procura di Salerno. A Paola Marallo, di 39 anni, residente a Benevento, ad un medico barese ex dipendente della Meleam e ad un’imprenditrice di Matera, è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari a firma del pm Carmine Olivieri. Lo si è appreso a Bari.
Secondo l’accusa, il medico e Marallo, avrebbero confezionato, su istigazione dell’imprenditrice, quattro certificati di idoneità alla mansione specifica dei lavoratori nei quali si attestava che i dipendenti erano stati sottoposti a visita medica che invece – secondo l’accusa – non era mai stata eseguita. A Marallo, in particolare, viene contestata la falsità ideologica commessa da persone esercenti un pubblico servizio per aver ratificato l’operato del medico della Meleam che attestava falsamente di aver visitato i quattro lavoratori mentre in realtà in quei giorni si trovava in un’altra località.
I reati contestati sono stati compiuti a Battipaglia e risalgono al periodo compreso tra il 21 gennaio e il 5 maggio 2008.