fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 agosto 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA APPIA, DOMENICA ARRIVA IL MINISTRO PIANTEDOSI
Il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, sarà domenica a Benevento. Parteciperà dalle 17 all’incontro istituzionale e di lavoro per dare avvio all’attuazione del piano di gestione del sito dopo l’iscrizione nella lista del patrimonio dell’UNESCO della Via Appia – Regina Viarum, avvenuta a Nuova Delhi alla fine dello scorso mese di luglio. In serata, poi, sarà al Teatro Romano per ascoltare la Fanfara della Polizia di Stato, che chiuderà il Festival Benevento Città Spettacolo. 

DAL ROTARY UNA BORSA DI STUDIO PER MUSICISTI
Promuovere la cultura e le arti premiando l’eccellenza negli studi musicali e puntando su talento e meritocrazia. Questo l’obiettivo dell’importante accordo siglato nella mattinata di ier tra il Conservatorio ‘Nicola Sala’ e il Rotary Club di Benevento che prevede la nascita di una borsa di studio destinata, appunto, ai migliori allievi dell’istituto di alta formazione musicale cittadino. Presenti all’appuntamento con gli organi di informazione anche la presidente e il direttore del conservatorio cittadino, Caterina Meglio e Giuseppe Ilario.

ATLETICA, ULTIMO GIRO IN PISTA CON IL PROF. CARUSO
Un lungo applauso ha accolto ieri mattina l’arrivo del feretro del prof. Giovanni Caruso, considerato tra i padri fondatori dell’atletica leggera nazionale e sannita. In tanti si sono stretti intorno alla famiglia nel giorno dell’addio alla Chiesa San Modesto di Rione Libertà. Sulla bara una maglia della sua società, quella Libertas che ha guidato per decenni da presidente lanciando tantissimi giovani sanniti alla ribalta nelle competizioni sportive nazionali e internazionali. E proprio dai suoi ragazzi è arrivato il messaggio di saluto più bello: a fine esequie l’ultimo giro di corsa sulla pista di atletica del campo Coni.

OUKHADDA E BORELLO, ECCO I DUE ULTIMI ACQUISTI DELLA STREGA

A sole 24 ore dal gong, Marcello Carli ha chiuso le ultime due operazioni relative al difensore e all’attaccante esterno. Si tratta del terzino destro Shady Oukhadda e l’esterno mancino, Giuseppe Borello. Il primo non ha perso tempo ed è arrivato ieri mattina mattina a Benevento per sostenere le visite mediche e per mettere la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso per la prossima stagione. Anche Borello si è diretto stesso ieri verso il capoluogo sannita per gli esami di rito e la sottoscrizione del contratto biennale con il club giallorosso.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Penultima serata per il Festival Benevento Città Spettacolo: appuntamento in piazza Santa Sofia – ore 22:30 – per il concerto di Eugenio Bennato. n piazza Roma, ore 23, si esibirà la “Nuova Compagnia di Canto Popolare”. Al Teatro Romano, ore 20:45, lo spettacolo ‘Un’età certa’ di Peppe Barra, che riceverà anche il Premio Ugo Gregoretti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 6 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 5 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 settembre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Fusco (CIA): “Le denominazioni vitivinicole sono un patrimonio da tutelare”

redazione 10 ore fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

redazione 11 ore fa

Da Airola alla Polonia, la 20enne pianista Giulia Falzarano incanta Wroclaw

redazione 11 ore fa

Chiusura ufficio postale a San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Si tutelino i cittadini con soluzioni alternative”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

redazione 11 ore fa

Da Airola alla Polonia, la 20enne pianista Giulia Falzarano incanta Wroclaw

redazione 11 ore fa

Noi di Centro: “Sostegno a Fico e impegno per unire il campo progressista in Campania”

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Per il leader del centrodestra regionale spunta il ‘modello Liguria’: sarà un sondaggio a designare il candidato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content