FORMAT
Wg flash 24 del 20 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
A GUARDIA SANFRAMONDI I ‘RITI SETTENNALI 2024’
Sono iniziati ieri mattina a Guardia Sanframondi i ‘Riti Settennali 2024’, l’evento unico nel suo genere e di forte sacralità che richiama ogni sette anni migliaia di persone da tutto il mondo. Ma è soprattutto un tempo di grande devozione e fede per la comunità guardiese, che si riunisce e si ritrova in un percorso di conversione. Ad aprire l’evento religioso in onore dell’Assunta è stato il Rione Croce con la processione di penitenza, partita dalla Chiesa di San Rocco. Ricco il programma per tutta la settimana: momento clou la processione dei battenti di domenica 25 agosto.
VALLE CAUDINA, MOVIDA NEL MIRINO DEI CARABINIERI
In Valle Caudina controlli nel week end alla circolazione stradale e al contrasto dello spaccio di droga. I carabinieri hanno ispezionato in totale 317 persone di interesse operativo e 234 veicoli, hanno effettuato 18 perquisizioni, oltre ad elevare 15 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirando 3 patenti di guida ed effettuando il fermo amministrativo di 6 veicoli. Nove persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti. Denunciato un 44enne di Airola poiché sorpreso a guidare sotto gli effetti di droghe ed un giovane 22enne di Montesarchio poiché trovato alla guida di un motociclo rubato e senza patente di guida.
CRISI IDRICA, CONSEGNATO PROGETTO DI DUE POZZI A SOLOPACA
‘Facendo seguito a quanto emerso nella riunione tenuta il giorno 23 luglio 2024 presso gli Uffici del Vice Presidente Bonavitacola, in data 19 agosto è stato consegnato, da parte del concessionario regionale, il progetto esecutivo per la messa in esercizio prioritaria di due pozzi esistenti nel campo di Solopaca, attualmente dismessi, con l’obiettivo di disporre di una portata aggiuntiva di circa 100 l/s, nella direttrice acquedottistica denominata Curti – Benevento appartenente al Sistema della Grande Adduzione Primaria di Interesse Regionale’. A renderlo noto il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
STREGA, ALLARME IN MEDIANA NELLA PARTITA DI ESORDIO
Contro la Cavese con due soli centrocampisti pronti. Il Benevento a 7 giorni dall’inizio del campionato è alle prese con tante defezioni in mediana (Talia squalificato, Nardi, Agazzi e Rossi out, Simonetti, Acampora e Viviani non al top, Alfieri fuori per scelta tecnica). Solo Prisco e Pinato sono in grado di scendere in campo dal primo minuto, per cui Auteri sarà costretto ad inventarsi qualcosa. Di intervenire sul mercato per ora non se ne parla, e la partita con il Potenza non ha fatto altro che confermare le preoccupazioni rispetto ad un organico incompleto.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Rubinetti a secco, famiglie e attività senz’acqua e la Regione delibera un’altra società!”. È questo il tema della conferenza stampa della Lega Salvini Premier che si terrà oggi alle 11 a Benevento, in via Avellino.