CRONACA
Tentata truffa ai danni di un automobilista, due denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, in via delle Puglie, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero due pregiudicati partenopei, D.G. 21enne e I.G. 30enne, che viaggiavano a bordo di un’autovettura AUDI A3 di colore nero, e che erano soliti simulare un lieve sinistro stradale con un altro veicolo, e mediante artifici e raggiri, inducevano il malcapitato conducente a risarcire in contanti il presunto danno cagionato.
Nella circostanza interveniva prontamente una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Benevento che, in collaborazione con una pattuglia della locale polizia municipale, bloccavano l’autovettura. I militari riconoscevano i due individui, già autori di analoghe truffe, e li conducevano in caserma per ulteriori accertamenti. A seguito di perquisizione dell’autovettura AUDI A3, i militari rinvenivano alcuni specchietti retrovisori, di cui uno con il vetro frantumato, sottoposti a sequestro.
Pertanto i due pregiudicati venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria. Entrambi venivano anche proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. E’ molto probabile che i due partenopei abbiano tentato o effettuato nei giorni scorsi analoghe truffe, pertanto chiunque ne sia rimasto vittima può rivolgersi ai Carabinieri di Benevento per gli accertamenti del caso.