CRONACA
Aldo Policastro nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Aldo Policastro è il nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli. Lo ha votato il plenum del Csm che oggi si è riunito per l’ultima convocazione prima della pausa estiva. Al magistrato che è attualmente alla guida della Procura di Benevento sono andati 16 voti contro gli 11 assegnati ad Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione. Aldo Policastro, 65 anni, ha una lunga esperienza nelle indagini sulla camorra grazie alle numerose inchieste che ha condotto quando era nella Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
I COMMENTI – Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, si congratula con il Procuratore della repubblica di Benevento dott. Aldo Policastro, chiamato dal Consiglio Superiore della Magistratura a ricoprire la carica di Procuratore generale di Napoli. Il Presidente Lombardi ha formulato al dott. Policastro gli auguri di buon lavoro.
“La nomina, operata in seno al Consiglio superiore della magistratura, del Procuratore capo di Benevento Aldo Policastro alla guida della Procura generale presso la Corte di Appello di Napoli è un risultato professionale di cristallino prestigio: le mie sincere congratulazioni al Procuratore Policastro”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“Nell’esperienza che lo ha visto al timone della Procura qui nel capoluogo sannita, Policastro ha congiunto un rigoroso, solerte rispetto per la distinzione dei ruoli e delle funzioni e per il confine costituzionale di separazione dei poteri con una volontà, tanto leale quanto sobria, di collaborazione inter-istituzionale finalizzata, sempre e unicamente, a preservare e salvaguardare la Legge e i suoi dettami. Policastro lascia nel Sannio un ottimo ricordo e il fatto che l’organo di autogoverno della Magistratura lo abbia promosso, da Benevento, al più alto ufficio requirente del distretto di Corte d’Appello di Napoli è motivo d’orgoglio anche per il territorio sannita”, conclude il sindaco e già Ministro della Giustizia Clemente Mastella.