PRIMO PIANO
Vitulano, lutto cittadino per la scomparsa del vice sindaco Daniela De Maria. Scarinzi: ‘Perdiamo un fiore raro’

Ascolta la lettura dell'articolo
A Vitulano è un giorno di grande dolore. Il sindaco Raffaele Scarinzi ha proclamato il lutto cittadino per la scomparsa del vice sindaco Daniela De Maria, venuta a mancare prematuramente nella giornata di oggi.
Il primo cittadino l’ha ricordata con un messaggio emozionante: “… Daniela non è più. Non doveva andare così. Eri un inno alla vita. Tutta spesa per i tuoi affetti, il tuo lavoro, i tuoi luoghi. La tua intelligenza elegante, il tuo garbo superavano addirittura la bellezza che era notevole. Perdiamo un’amica, il nostro Vicesindaco e un fiore di quelli rari che sbocciano nelle nostre montagne. Continuerai a vivere nelle tue opere e nei nostri pensieri”.
Intanto martedì 16 luglio, alle 17, si terrà il funerale presso la Basilica della SS.Annunziata di Vitulano. “Interpretando la profonda e straordinaria commozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento e considerate le profonde doti umane e il costante impegno civico e sociale della defunta” – si legge nell’atto della proclamazione del lutto – Scarinzi ha disposto la partecipazione dell’amministrazione comunale alle esequie con il gonfalone e l’esposizione nella sede comunale della bandiera a mezz’asta.
Non solo: ha ordinato ai titolari delle attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. Disposta anche la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle ore 17,00 alle ore 20,00 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie, oltre alla chiusura degli uffici comunali nell’orario pomeridiano con esclusione della polizia locale. Sono vietate, inoltre, le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano.
Infine, ha invitato i cittadini a partecipare in raccoglimento e rispetto, alla celebrazione dei funerali, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione.
Al dolore della comunità si unisce anche il cordoglio della redazione di Ntr24 e dei suoi editori che porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Rillo-De Maria per la prematura scomparsa.