fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, ok al Piano Tari: tassa leggermente meno cara nel 2024, si paga in 3 rate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Via libera dal Consiglio Comunale di Benevento al Piano Economico e Finanziario della Tari per l’anno 2024. Piano da 16milioni di euro, così come nel 2023. Insomma: nessuna sostanziale variazione. “Eppure non mancavano elementi – a partire dalla diminuzione della popolazione e dunque dei contribuenti – per presentare un conto più salato” – ha sottolineato in Aula l’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca. “E invece – ha aggiunto – siamo riusciti persino a prevedere un abbassamento, seppur lieve, della tassa, per lo 0,5 con le utenze domestiche e per l’1,31 con quelle non domestiche”. Tre le rate in calendario: 31 agosto, 31 ottobre, 31 dicembre. A smorzare gli entusiasmi i consiglieri di opposizione: “I Beneventani continueranno a pagare una Tari tra le più alte d’Italia. C’è poco da festeggiare” – il j’accuse portato in Aula – tra gli altri – da Angelo Miceli e Francesco Farese. 

Dal Consiglio ok anche al pagamento di nuove partite di debiti fuori bilancio. Disco verde segnato, però, da un ordine del giorno – rinviato a prossima seduta – proposto dalla stessa maggioranza per chiedere, in sostanza, un lavoro propedeutico del segretario e dei dirigenti sulle richieste di pagamenti che giungono al Comune per evitare il proliferare di contenziosi e conseguentemente nuovi debiti.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 12 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 12 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 12 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content