fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

‘Nuovi orizzonti della difesa della vite’: dalla partnership tra AGRIH e azienda Traerte-Vadiaperti un nuovo modello di agricoltura sostenibile e di qualità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Razionalizzare e ridurre gli agrofarmaci in vigneto, potenziare le autodifese della pianta, migliorare efficienza ed efficacia dei trattamenti. Questi i punti di forza della sperimentazione condotta da AGRIH, azienda nata con l’obiettivo di offrire un’alternativa alla chimica in agricoltura o comunque favorirne un utilizzo in dosi ridotte. Ed è questo che è stato fatto con l’azienda Traerte – Vadiaperti di Montefredane, diretta dal dottor Raffaele Troisi, imprenditore agricolo che da sempre attraverso l’amore per il vino racconta la sua Irpinia.

Dalla partnership tra Agrih e Traerte-Vadiaperti è nato ‘Nuovi Orizzonti della difesa della vite’, progetto che ha già prodotto risultati importanti, risultati divulgati nel corso di un incontro tenutosi proprio presso l’azienda di Montefredane e che ha visto la partecipazione di Antonio De Pascale, responsabile agronomico Agrih, Francesco Mazzariello, Augusto Ozzella, innovation manager Projenia (nel servizio video le interviste ai protagonisti)

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Un progetto innovativo per non vedenti: al via ‘Non perdiamoci di vista’

redazione 3 mesi fa

Sostegno alla genitorialità: la Regione finanzia per la provincia di Avellino il progetto “Lallazione-per iniziare”

redazione 3 mesi fa

Benevento, attivati i primi tirocini formativi per persone con disabilità

redazione 3 mesi fa

Projenia SCS certifica il suo impegno per la parità di genere

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 15 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content