Valle Vitulanese
Il Coro della parrocchia di S. Erasmo ciompie 25 anni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coro della parrocchia Sant’Erasmo Vescovo di Torrecuso compie 25 anni e martedì 22 novembre, ricorrenza di Santa Cecilia, la Santa della musica e protettrice delle corali, è in programma una serata particolare presso la parrocchia Sant’Erasmo Vescovo di Torrecuso.
Alle ore 18.00 il saluto del parroco, don Antonio Fragnito; seguirà poi la presentazione dell’attività della corale e la celebrazione della santa messa. Al termine benedizione e consegna souvenir commemorativo offerto dalla famiglia De Maria e a tutti coloro che hanno preso parte alla corale dalla nascita ad oggi. Ed infine ci sarà l’intrattenimento conviviale e taglio della torta di buon augurio!
"Il coro parrocchiale di Torrecuso – si legge nella nota diffusa alla stampa – è nato da un gruppo di amici che si dilettavano con il canto anche per animare le varie funzioni religiose. Col passare del tempo il sodalizio si è rafforzato: qualcuno ha mollato, ma molti hanno aderito e la formazione conta attualmente su una ventina di voci.
Il coro non ha lo scopo di lucro e le offerte che ricevono in occasione di matrimoni, battesimi, cresime e così via, vengono depositate in un apposito fondo cassa che viene utilizzato sia per lo svolgimento della normale attività gestionale del coro nonché per l’organizzazione periodica di qualche gita turistica, religiosa-culturale presso un santuario o un’abbazia, allo scopo di consolidarne il legame ed accrescerne lo spirito di gruppo".