fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Valle Caudina ha ospitato sabato e domenica ben 400 vespisti provenienti da tutt’Italia che, su iniziativa del Vespa Club di Airola, hanno partecipato al secondo raduno nazionale a tappa del campionato nazionale turistico.

I club Vespa che hanno partecipato all’evento sono stati ben 34 provenienti persino dal Piemonte (Santhià), e poi soprattutto dalla Toscana, dal Lazio, dalla Puglia e naturalmente dalla Campania. Gli appassionati della Vespa hanno potuto godere della bellezza dei palazzi e delle Chiese della città di Airola dove hanno pernottato assicurando un contributo concreto allo sviluppo turistico dell’area.

Di mattina poi i vespisti hanno visitato l’intera Valle Caudina prima fermandosi presso le sorgenti del Fizzo che danno l’acqua alla Reggia di Caserta per poi attraversare i presepi a cielo aperto dei centri storici di Bonea, Montesarchio, Roccabascerana, San Martino Valle Caudina e Cervinara.

A Roccabascerana i 400 vespisti hanno sostato presso la Cantina Bellaria che ha offerto l’aperitivo basato sui propri vini esportati in oltre 25 Paesi del mondo prima di aprire le visite alla magnifica bottaia di 27 per 7 metri la cui volta è stata affrescata dall’artista Edoardo Piermattei.Il tour caudino dei vespisti si è concluso a Cervinara con due premiazioni.

Il Vespa Club di Napoli si è aggiudicato il primo posto per il campionato regionale mentre al Vespa Canosa di Canosa di Puglia è andato il primo posto per il Campionato Nazionale.

Il raduno e poi la visita in Valle Caudina degli appassionati della Vespa sono stati possibili grazie alla collaborazione fra varie associazioni caudine quali la Pro Loco di Airola, la Pro Loco di Roccabascerana e l’associazione Capannone Motor Club di Cervinara. Il successo della manifestazione – che sarà ripetuta l’anno prossimo – ha consentito di mettere in evidenza l’incredibile bellezza e la forza attrattiva della Valle Caudina nonché il talento e lo spirito collaborativo delle imprese della Valle e delle Associazioni culturali e di Volontariato del territorio caudino.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Comunità caudina si unisce in piazza: 14 gazebo per sostenere la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 1 settimana fa

Quando la solidarietà diventa festa: l’Interact Valle Caudina e la Casa del Sorriso per una Befana solidale

redazione 2 settimane fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 27 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 2 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 2 ore fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 3 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content