fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pentimento Schiavone, Rubano: “Dica la verità su rifiuti interrati a Sant’Agata e dipani i dubbi sulla Fondovalle”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel 2014 siamo rimasti sotto choc dopo il ritrovamento di alcuni rifiuti interrati a Sant’Agata dei Goti, mai avremmo pensato che la cosiddetta Terra dei fuochi avesse diramazioni anche in provincia di Benevento. Ora, il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone detto “Sandokan” dica tutto quello che sa sulla Terra dei fuochi in Campania e nel Sannio”. Così, il deputato Francesco Maria Rubano (Fi), anche sindaco di Puglianello, interviene sul pentimento dell’ormai ex boss del clan dei Casalesi Francesco Schiavone detto “Sandokan” a una settimana dall’ufficialità della notizia, ripercorrendo la storia di alcuni scavi che furono eseguiti in località Capellini – Palmentata dal Corpo Forestale dello Stato.

“C’è altro da sapere su Sant’Agata dei Goti? E sulla realizzazione della strada Statale Fondo Valle Isclero è possibile fare chiarezza su vecchie ferite relative allo smaltimento illegale di rifiuti? I nostri cittadini hanno bisogno di verità”, continua Rubano, capogruppo di Forza Italia e componente dell’ufficio di presidenza in commissione bicamerale sulle Ecomafie. “La Commissione Ecomafie alla Camera svolgerà un lavoro centrale alla luce della collaborazione del neo pentito Schiavone responsabile anche di crimini ambientali – auspichiamo su una collaborazione seria, onesta per consegnare ai cittadini la necessaria serenità.

Lavorerò notte e giorno unitamente al presidente della Commissione, Jacopo Morro e a tutti i colleghi della Commissione ecomafie per analizzare il contenuto dei verbali di Schiavone, una volta ufficialmente noti, e valutare l’ipotesi dell’apertura di una indagine della Commissione – conclude Rubano – .Per ora a noi interessa preservare la salute della nostra popolazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: ‘FI punta su radicamento e proposte concrete’. Tappa a Fragneto Monforte con coordinamento Valle del Tammaro

redazione 2 giorni fa

Rubano (FI): ‘Al via lezioni di Medicina all’Unisannio, svolta per il territorio’

redazione 2 giorni fa

Regionali, Rubano: ‘Prosegue confronto con territorio, a Paduli coordinamento FI Val Fortore’

redazione 1 settimana fa

Regionali, Rubano (FI): “Dal Sannio partito percorso di partecipazione vera. Temi e candidati scelti insieme dalla base”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 10 ore fa

Montesarchio, lunedì e martedì 10 ore senza acqua: ecco le strade interessate

redazione 10 ore fa

Il M5s con il Network Giovani partecipa al presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi inaugura un settembre tra stelle, brindisi e scacchi viventi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 10 ore fa

Torrecuso, giovedì 4 settembre il via alla 50esima edizione di VinEstate

redazione 14 ore fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

redazione 14 ore fa

Comune di Benevento, il sindaco Mastella ha incontrato i nuovi assunti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content