fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Wg flash 24 del 3 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EUROPEE, DERBY DI CEPPALONI TRA LONARDO E BARONE
Sei giorni fa scrivevamo della “porticina aperta” lasciata da Clemente Mastella alla candidatura di Sandra Lonardo alle Europee. Oggi la porta appare spalancata e la discesa in campo dell’ex senatrice ormai più che probabile. Emblematico, in tal senso, l’endorsement pro Lonardo proferito da Matteo Renzi. E la discesa in campo dell’ex senatrice dà il via ad una nuova battaglia Made in Sannio, anzi in San Giovanni di Ceppaloni con la candidatura alle Europee di Lugi Barone tra le fila della Lega. Uno scontro tra ‘ex’ considerato che solo fino a qualche mese fa l’allora numero 1 dell’Asi era a capo della Segreteria Politica di ‘Noi di Centro’. Poi l’ingresso, benedetto da Salvini, nella Lega.

PASQUA E PASQUETTA, CONTROLLI NEL FORTORE

Nel weekend di Pasqua e nel giorno di “Pasquetta” i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno dispiegato un servizio di controllo e presidio del territorio nei comuni della Val Fortore. Nel corso delle verifiche i militari hanno contestato 17 infrazioni del Codice della Strada, elevando altrettante sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 9.000 euro, sottoponendo a sequestro amministrativo due veicoli che circolavano senza l’assicurazione rca obbligatoria, ritirando 4 patenti di guida scadute di validità.

COMUNITÀ MONTANA FORTORE, IN SERVIZIO GLI IDRAULICO FORESTALI

Lunedì 8 aprile torneranno in servizio gli OTD (Operai a Tempo Determinato) idraulico forestali della Comunità Montana del Fortore. Si tratta di 43 unità lavorative, che svolgeranno presumibilmente 179 giornate contributive e saranno impegnate sul territorio a fianco agli operai a tempo indeterminato per il potenziamento funzionale dell’infrastruttura forestale. Lo ha deliberato la Giunta Esecutiva dell’Ente Montano, presieduta da Zaccaria Spina, nelle linee di indirizzo del Piano Forestale Territoriale e Bonifica Montana 2024, dando mandato al Rup del Settore Agricoltura e Foreste, Pietro Giallonardo, a procedere in tal senso.

BENEVENTO-JUVE STABIA, ARBITRA PERRI DI ROMA 1
La gara Benevento-Juve Stabia valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma lunedì 8 aprile alle ore 20:30 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Mario Perri di Roma 1. Assistenti designati Mattia Regattieri di Finale Emilia e Matteo Pressato di Latina. Quarto Ufficiale Mattia Ubaldi di Roma 1.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 15,30, presso la sala letture Demm di Palazzo De Simone, situata in piazza Arechi II, si terrà il corso/convegno ‘Legalità e contrasto alle mafie negli articoli di Giancarlo Siani’, organizzato dalla Commissione Legalità dell’Ordine dei giornalisti della Campania insieme agli studenti dell’Università degli studi del Sannio, dell’Associazione studentesca Demmis. Presente Paolo Siani, fratello di Giancarlo che fu ucciso dalla camorra per i suoi articoli.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content