Comune di Benevento
Una “discarica” al Viadotto delle Streghe, intervento urgente del Comune in vista della Fiera di San Giuseppe

Ascolta la lettura dell'articolo
Un monumento alla inciviltà. Non il primo e – temiamo – non l’ultimo. Intervento urgente per il settore Ambiente del Comune di Benevento chiamato a rimuovere l’ennesimo deposito incontrollato di rifiuti, questa volta nell’area mercatale dello stadio “Ciro Vigorito” – sottopasso viadotto delle Streghe, lato distinti.
E’ stato lo stesso assessore Alessandro Rosa a segnalare questa nuova criticità, tra l’altro proprio a poche ore dall’inaugurazione – prevista nella giornata di domani – della tradizionale “Fiera di San Giuseppe”.
Si è dunque subito corsi ai ripari con un affidamento in via d’urgenza per 11.760 euro dell’opera di rimozione dei rifiuti: a eseguirla la ditta Ricicla Srl di Paupisi.
Di seguito dichiarazione dell’assessore Alessandro Rosa: “Abbiamo rimosso i rifiuti abbandonati abusivamente nell’area del cavalcavia nei pressi dello stadio: un fenomeno vergognoso che deturpa la nostra città e porta via tempo e risorse preziose per riparare i danni creati da incivili.
Inciviltà che peraltro va a rovinare anche l’immagine della città in un momento in cui è ampio l’afflusso di visitatori: in quell’area domani sarà aperta la fiera di San Giuseppe, da sempre attrattore per la nostra città
Ovviamente ringrazio il settore e il dirigente Maurizio Perlingieri per la consueta collaborazione e tutti gli operatori per l’eccellente lavoro svolto sia nella rimozione dei rifiuti sia nel ripulire l’intera area, nel contempo invito i cittadini a collaborare aiutandoci a tenere pulita la nostra città segnalando chi abbandona rifiuta o ha comportamenti scorretti”.