fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lavorgna Igiene Urbana: incontro con il personale della Maugeri di Telese sulla raccolta differenziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per la Lavorgna Igiene Urbana incontro con il personale della Clinica Maugeri di Telese Terme per la Corretta Raccolta Differenziata. Di seguito la nota stampa:

“Nell’ambito delle azioni della nostra campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta sia ai cittadini che alle utenze non domestiche, si è svolto un importante incontro con il personale della Fondazione Maugeri di Telese Terme. L’obiettivo primario di questo incontro è stato chiarire le modalità per effettuare una buona e corretta raccolta differenziata e trovare soluzioni sinergiche per ridurre e migliorare la qualità dei rifiuti raccolti in forma differenziata, da avviare agli impianti di trattamento e recupero.

Secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i rifiuti provenienti dalle attività sanitarie sono assimilabili per il 75-90% a quelli domestici, mentre solo il 10-25% sono infettivi o tossici. Pertanto, la parte più rilevante dei rifiuti sanitari deve essere trattata come rifiuti urbani. Effettuare la raccolta differenziata tenendo conto di questo dato permette di ridurre l’impatto ambientale e i costi associati al loro smaltimento, oltre a fornire l’opportunità di trasformare il rifiuto in una risorsa preziosa da riutilizzare.

L’incontro è stato volto a fornire agli operatori della Fondazione le informazioni utili per smaltire correttamente ogni tipologia di rifiuto prodotto in ambito sanitario. A ciascun reparto e unità operativa interna alla struttura è stata consegnata una copia del calendario con tutte le informazioni necessarie per la corretta differenziazione, insieme ai numeri di contatto dei servizi numero verde.

L’incontro è stato estremamente proficuo ed efficace, e siamo fiduciosi che le soluzioni discusse potranno essere applicate già nell’immediato. Continueremo a lavorare in collaborazione con la Fondazione Maugeri così come con le altre istituzioni sanitarie del territorio per garantire una gestione responsabile dei rifiuti e contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Due medici della ‘Maugeri’ tra gli scienzati più influenti al mondo. Mastella: “Orgoglio per tutto il territorio”

redazione 1 mese fa

‘La bellezza cura’: a Telese Terme musica e ceramica per l’inaugurazione di ‘Maugerinarte’

redazione 7 mesi fa

Telese Terme, atti persecutori e lesioni personali aggravate: ai domiciliari 24enne

redazione 7 mesi fa

Maugeri, due medici nella prestigiosa World Top 2% Scientists 2024. Il sindaco di Telese: “Istituto fiore all’occhiello di tutta la provincia”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content