fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, cantiere edile sospeso: sanzioni per 40mila euro. Controlli in strada e contro i furti in casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nella giornata di ieri, a Telese Terme, nel corso degli ordinari controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro nonché al contrasto del lavoro irregolare, hanno sanzionato un professionista e tre imprenditori edili per aver commesso diverse violazioni in occasione della realizzazione di un immobile privato.

I militari, al termine dell’ispezione, hanno riscontrato diverse irregolarità, tra le quali :il rischio di caduta dall’alto dei lavoratori per mancata predisposizione di adeguate protezioni, per vuoti non protetti, assenza di barre di protezione e per la mancata verifica dell’attuazione delle prescrizioni precedentemente impartite, elevando sanzioni per un ammontare di circa 40mila euro, con contestuale sospensione dell’attività.

La sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro, anche nel settore dell’edilizia pubblica e privata, continua ad essere una priorità dei carabinieri, i quali, nella medesima giornata, hanno proseguito nella attività di prevenzione generale e di controllo del territorio al fine di prevenire i furti in abitazione ed i sinistri stradali, mettendo in campo 23 pattuglie, che operando in tutti i ventuno comuni di competenza, gravitando sia sulle principali arterie di comunicazione con le province di Caserta, Napoli e Campobasso, sia nei più piccoli centri urbani, hanno controllato complessivamente170 veicoli e 212 soggetti, tra i quali alcuni già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati sottoposti anche a perquisizione personale e veicolare per la ricerca di arnesi atti allo scasso utilizzati per compiere i furti nelle abitazioni.

Nello specifico sono state contestate anche infrazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo pari a circa 11mila euro, tra le quali spiccano la conduzione di veicoli già sottoposti a fermo fiscale, privi di assicurazione obbligatoria e l’uso del telefono cellulare durante la guida, comportamento quest’ultimo, gravissimo, che mette facilmente a repentaglio la propria e l’altrui incolumità in quanto è una delle principali cause di incidenti stradali gravi per distrazione.

Nel tardo pomeriggio, nella zona rurale di Castelvenere, i carabinieri hanno fermato un’autovettura sospetta, che a seguito del controllo è risultata sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria e già sottoposta a sequestro per il medesimo motivo, con a bordo dei cittadini extracomunitari residenti in provincia di Caserta, il cui conducente era privo di patente di guida perché mai conseguita. In questo caso la vettura è stata nuovamente sequestrata per la sua definitiva confisca e gli occupanti sono rimasti a piedi. Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri per prevenire i furti in abitazione, ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini nel segnalare persone e veicoli sospetti al numero di emergenza gratuito “112”.

 

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 1 settimana fa

Movida, sicurezza stradale, comparto agricolo: controlli nel week end. Arresti, denunce, sanzioni e attività sospesa

redazione 1 settimana fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 1 settimana fa

Articoli non conformi agli standard di sicurezza: sequestri e sanzioni ad Arpaia e San Salvatore Telesino

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Per Città Spettacolo cambia il calendario di conferimento dei rifiuti: ecco le modifiche

redazione 2 ore fa

Trattamento anticoagulante orale, Mastella: “Dal San Pio garantiscono sulla continuità del servizio”

redazione 3 ore fa

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali nel Parco Regionale del Taburno

redazione 4 ore fa

Aumento tariffe idriche Alto Calore, Mastella: “Sarebbe errore, non voteremo. Piuttosto si persegua uguaglianza fiscale in Campania, come da legge”

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Per Città Spettacolo cambia il calendario di conferimento dei rifiuti: ecco le modifiche

redazione 2 ore fa

Trattamento anticoagulante orale, Mastella: “Dal San Pio garantiscono sulla continuità del servizio”

redazione 3 ore fa

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali nel Parco Regionale del Taburno

Alberto Tranfa 4 ore fa

Benevento, alla ‘Pascoli’ e al Convitto ‘Giannone’ in arrivo due nuovi dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content