Medio Calore
Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Nicola Manfredi si prepara a vivere un mese di marzo con nuovi appuntamenti comunitari in programma. Come ogni anno, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Arturo Leone Vernillo celebrerà l’8 marzo con l’abbellimento del paese mediante l’installazione di luminarie a tema in tutte le frazioni. Non solo: per l’occasione saranno consegnati omaggi floreali alle donne più anziane del centro sannita, mentre il 9 marzo, nell’aula consiliare, sarà presentato il libro ‘Il posto del Santo e altri racconti’ dell’autore e concittadino Vincenzo Panella.
Il 18 marzo, invece, in occasione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus”, prevista una cerimonia di celebrazione dinanzi alla lapide installata nel parco 18 marzo di località Iannassi.
Infine il 19 marzo, in occasione della festività in onore di San Giuseppe, sarà consegnata una targa a Giuseppe Liberatore, padre più anziano del comune. Inoltre, sarà conferita una targa commemorativa al concittadino Giuseppe Moschella, per il servizio civico prestato. Per tutte le iniziative sarà stanziato un budget di 2mila euro.