fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 novembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, IL SALUTO DEL QUESTORE GIOBBI

Tempo di saluti per il Questore Edgardo Giobbi che a poco più di due anni dal suo insediamento lascia il Sannio per Lucca, dove andrà a ricoprire lo stesso incarico. Prima di congedarsi, però, Giobbi ha voluto incontrare ieri gli organi di stampa. L’occasione utile a fare un bilancio di questo periodo trascorso alla guida del palazzo della Polizia di via Raffaele De Caro. In Toscana, Giobbi prenderà servizio lunedì prossimo, 20 novembre. Nelle stesse ore, a Benevento, si insedierà il nuovo Questore Giovanni Nunzio Trabunella, 60 anni, di origini palermitane. 

PERSEGUITA IL SUO EX: SCATTANO LE MISURE CAUTELARI PER UNA 42ENNE

Divieto di dimora nel Comune di Calvi e divieto di avvicinamento alla persona offesa. Queste le misure cautelari disposte dalla Procura di Benevento ed eseguite dalla Polizia di Stato nei confronti di una 42enne gravemente indiziata del delitto di atti persecutori a carico di un uomo al quale era stata legata da relazione affettiva. Le indagini scattavano in seguito alla  querela presentata dall’uomo.

IL COMUNE REVOCA LA CONCESSIONE, LA PROTESTA DELLA STAR GAMES

Asd Star Games e famiglie dei bambini iscritti alla scuola calcio guidata da mister Vincenzo De Caro uniti per protestare contro la revoca da parte del Comune di Benevento, proprietario della struttura, della concessione dell’impianto sportivo ‘Libertà, ex Cral di via Cosentini. Un grido d’allarme quello lanciato dalla dirigenza e sostenuto da tanti papà e mamme accorsi per supportare le richieste della Star Games, luogo di inclusione sociale con valori che vanno al di là dello sport.

GIORNATA BENEVENTANA PER L’ARBITRO INTERNAZIONALE MARESCA

Giornata beneventana, quella di ieri, per Fabio Maresca, dal 2019 arbitro internazionale Fifa. Tra i più apprezzati fischietti d’Italia – domenica scorsa era al Franchi per dirigere Fiorentina-Bologna, l’arbitro napoletano prima si è confrontato con i giovani studenti dell’istituto ‘La Salle’ e poi, nel pomeriggio, sempre presso il Seminario Arcivescovile, ha ricevuto il premio Stefano Farina, il premio nazionale Enzo Bearzot dall’UsACli e un altorilievo in bronzo realizzato dal maestro Mario Ferrante. A chiudere il tour sannita, infine, un incontro con la sezione beneventana dell’associazione italiana arbitri (nel video l’intervista).

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Conferenza stampa a San Giorgio del Sannio per la rete delle organizzazioni e delle associazioni che si stanno battendo contro la paventata chiusura dell’Unità Complessa delle Cure Primarie’, struttura dipendente dall’Asl. L’appuntamento è per le 14.30 presso l’Auditorium della parrocchia di sant’Agnese e Santa Margherita.

 

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 9 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 6 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 5 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 9 ore fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 10 ore fa

Alla telesina Mangimi Liverini SpA il CRIBIS Prime Company 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 9 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 11 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content