fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Futuridea curatore della divulgazione dei progetti ValFoCam e Spiralbuf alla Reggia di Portici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 14 novembre alle ore 9:00 è in programma l’evento di chiusura del progetto ValFoCam – Valorizzazione Foraggi Campani, realizzato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria Capofila, Futuridea curatore della divulgazione e in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata, Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali, con l’Azienda Agricola Antonio Pacifico e con l’Azienda Agricola e Caseificio Eredi Gaetano Jemma. Il progetto “Valfocam” è finanziato dal Psr Campania (tipologia d’intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei Gruppi operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (Poi)”).

I saluti saranno affidati al prof. Danilo Ercolini – Direttore del Dipartimento Agraria – UNINA e alla dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente della Regione Campania. Presenterà il progetto ValFoCam prof. Antonio Di Francia del Dipartimento di Agraria – UNINA; interverrà sulla potenzialità e limiti delle leguminose da foraggio negli areali Campani il prof. Francesco Serapica del Dipartimento di Agraria – UNINA; su ‘produzioni foraggere e la qualità dei prodotti caseari bovini e bufalini: caratteristiche nutraceutiche’ parlerà la dott.ssa Maria Luisa Varricchio del Dipartimento di Agraria – UNINA. Ed infine su ‘produzioni foraggere e qualità dei prodotti caseari bovini e bufalni: profilo sensoriale e accettabilità’ interverrà la prof.ssa Ada Braghieri della Scuola di Scienze Agrarie , Forestali, Alimentari ed Ambientali – UNIBAS.

Alle ore 11:00 ci sarà il coffee break per poi passare alla presentazione del progetto ‘Spiralbuf, Impiego della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e qualità della mozzarella’ finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014/2020, Misura 16.1 Azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)” con capofila ATI Biotech srl ed in partner con Azienda Agricola Colangelo Davide, La Perla del Mediterraneo srl e il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Interverranno: prof. Giuseppe De Rosa del Dipartimento di Agraria che presenterà il progetto; Dott. Saverio Quartucci dell’Ati Biotech s.r.l. sulla produzione dell’alga spirulina; la prof.ssa Carmela M.A. Barone del Dipartimento di Agraria UNINA sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e produzione lattea ed infine la dott.ssa Claudia Lambiase, del Dipartimento di Agraria – UNINA che relazionerà sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: profilo sensoriale e accettabilità della mozzarella.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Echi d’Entroterra”: a Futuridea un talk sulla mostra fotografica di Biancardi sulle aree interne

redazione 5 giorni fa

ANPS Benevento: “Un anno di impegno, volontariato e vicinanza al territorio”

redazione 1 settimana fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 2 settimane fa

Rapporto Svimez, Nardone: ‘Fotografa crescita Sud ancora troppo dipendente. Serve vera sovranità della conoscenza’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Festa di auguri per l’Inner Wheel club di Benevento

redazione 1 ora fa

Bucciano, il sindaco Matera: “Concertazione e responsabilità istituzionale su Comunità Montana del Taburno”

redazione 2 ore fa

Diocesi di Benevento, nuove nomine per la Pastorale Giovanile e della Salute

redazione 2 ore fa

Sannio: Vigilia con pioggia, vento e neve in montagna. Natale tra sole e nubi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diocesi di Benevento, nuove nomine per la Pastorale Giovanile e della Salute

redazione 2 ore fa

Sannio: Vigilia con pioggia, vento e neve in montagna. Natale tra sole e nubi

redazione 2 ore fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 2 ore fa

Mario Maglione a gennaio a Benevento: musica, memoria e parole nel libro “Dove canta ’o core”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content