fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Futuridea curatore della divulgazione dei progetti ValFoCam e Spiralbuf alla Reggia di Portici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 14 novembre alle ore 9:00 è in programma l’evento di chiusura del progetto ValFoCam – Valorizzazione Foraggi Campani, realizzato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria Capofila, Futuridea curatore della divulgazione e in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata, Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali, con l’Azienda Agricola Antonio Pacifico e con l’Azienda Agricola e Caseificio Eredi Gaetano Jemma. Il progetto “Valfocam” è finanziato dal Psr Campania (tipologia d’intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei Gruppi operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (Poi)”).

I saluti saranno affidati al prof. Danilo Ercolini – Direttore del Dipartimento Agraria – UNINA e alla dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente della Regione Campania. Presenterà il progetto ValFoCam prof. Antonio Di Francia del Dipartimento di Agraria – UNINA; interverrà sulla potenzialità e limiti delle leguminose da foraggio negli areali Campani il prof. Francesco Serapica del Dipartimento di Agraria – UNINA; su ‘produzioni foraggere e la qualità dei prodotti caseari bovini e bufalini: caratteristiche nutraceutiche’ parlerà la dott.ssa Maria Luisa Varricchio del Dipartimento di Agraria – UNINA. Ed infine su ‘produzioni foraggere e qualità dei prodotti caseari bovini e bufalni: profilo sensoriale e accettabilità’ interverrà la prof.ssa Ada Braghieri della Scuola di Scienze Agrarie , Forestali, Alimentari ed Ambientali – UNIBAS.

Alle ore 11:00 ci sarà il coffee break per poi passare alla presentazione del progetto ‘Spiralbuf, Impiego della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e qualità della mozzarella’ finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014/2020, Misura 16.1 Azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)” con capofila ATI Biotech srl ed in partner con Azienda Agricola Colangelo Davide, La Perla del Mediterraneo srl e il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Interverranno: prof. Giuseppe De Rosa del Dipartimento di Agraria che presenterà il progetto; Dott. Saverio Quartucci dell’Ati Biotech s.r.l. sulla produzione dell’alga spirulina; la prof.ssa Carmela M.A. Barone del Dipartimento di Agraria UNINA sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e produzione lattea ed infine la dott.ssa Claudia Lambiase, del Dipartimento di Agraria – UNINA che relazionerà sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: profilo sensoriale e accettabilità della mozzarella.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Futuridea augura buon lavoro alla nuova Rettrice dell’Unisannio

redazione 1 settimana fa

Aree interne e sviluppo sostenibile, Nardone al CNEL: “Istituzioni e territori dialoghino, per trasformare la fragilità in opportunità”

redazione 1 settimana fa

“ICT Campus” Benevento: firmata a Roma la convenzione per gli studenti dei corsi di cybersecurity

redazione 2 settimane fa

Futuridea al CNEL per una giornata di studio sulle Aree Interne

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Buonalbergo, alla Pro Loco il corso di formazione BLSD

redazione 29 minuti fa

Solopaca, scuole chiuse il 10 novembre per interruzione dell’energia elettrica

redazione 40 minuti fa

Sannio: weekend tipicamente autunnale tra nubi e piogge

redazione 2 ore fa

Regionali, Ferraro (FdI): “Avanti con la rimonta al fianco del nostro leader Matera”

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Sannio: weekend tipicamente autunnale tra nubi e piogge

redazione 2 ore fa

Benevento, domenica NdC presenta i candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano. Ci sarà anche Fico

redazione 4 ore fa

Benevento, la giunta approva il programma triennale delle Opere pubbliche

redazione 6 ore fa

La Via Francigena del Sud fa tappa nel Sannio Beneventano: un viaggio tra natura, storia e spiritualità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content