Comune di Benevento
Benevento, cambia la mappa delle stazioni di ricarica elettrica: saltano Ponte Valentino e piazzale Catullo

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambia la mappa delle stazioni di ricarica elettrica gestite da Enel X a Benevento. Sarà sostituito il sito individuato a contrada Ponte Valentino, in quanto ricade in un’area concessa dal Comune in gestione al Consorzio Industriale ASI. Per questa ragione l’Amministrazione non può procedere autonomamente al rilascio delle autorizzazioni necessarie. Al posto della zona industriale, la ricarica sarà collocata in via Antonio Gramsci, al Rione Pacevecchia.
Salta anche l’infrastruttura in piazzale Catullo, dove il Comune l’Amministrazione ha promosso un progetto di intervento che prevede la esecuzione di lavori nello slargo, che ne pregiudicano la disponibilità. All’esito di una nuova ulteriore ricognizione di ENEL X e un susseguente confronto con l’Ufficio comunale preposto alla verifica e gestione amministrativa delle attività protocollari, piazzale Catullo sarà poi sostituito con un idoneo sito alternativo.
Queste le zone dove la società installerà le strutture: via Antonio Gramsci (Rione Pacevecchia), via Paolo Diacono (Rione Ferrovia) via Oderisio da Benevento (zona Terminal Pullman); via Mario Vetrone (Zona Mellusi), piazzale stadio Vigorito (Rione Libertà); via Delcogliano (Rione Pacevecchia); piazzale Aurelio Pulla (Rione Capodimonte). Il protocollo di intesa tra Palazzo Mosti e Enel X risale al 19 giugno 2019.