fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN GIORGIO DEL SANNIO, DI DIMETTE VICESINDACO
Sempre più calda la situazione politica a San Giorgio del Sannio. Si è dimesso ieri mattina il vicesindaco Maurizio Bocchino. La decisione arriva a pochi giorni dalla notizia delle perquisizioni disposte dalla Dda nei confronti del sindaco Angelo Ciampi. Vicenda che evidentemente ha pesato nella decisione di Bocchino che motiva le sue dimissioni con “le note circostanze sopravvenute e la oggettiva impossibilità di perseguire gli scopi prefissati in maniera serena”. Una scelta, quella di Maurizio Bocchino, che potrebbe determinare anche la fine dell’esperienza da primo cittadino di Ciampi.

SI CERCANO GESTORI PER IL SAN NICOLA E IL TEATRO LIBERTA’
Il Teatro San Nicola e il Piccolo Teatro Libertà, entrambi a Benevento, cercano gestori tecnici e artistici. Il Comune ha infatti pubblicato la manifestazione di interesse per i due immobili: uno situato in centro storico, in via Bartolomeo Camerario, l’altro nel complesso dell’ex Lazzaretto di via Santa Colomba. La gestione tecnica riguarderà strutture, pertinenze e impianti di servizio, comprendendo ogni operazione amministrativa, tecnica, economica e produttiva necessaria a svolgere in maniera efficiente ed efficace le attività. Oltre alla manutenzione. La gestione artistica si riferisce invece ad attività culturali, formative, sociali, ricreative, istituzionali e di spettacolo con particolare riguardo verso tutte le attività che coinvolgano i giovani, in particolare appartenenti a categorie svantaggiate.

DONNA INVESTITA DA MOTOCICLO
Una donna ferita e in codice rosso. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di ieri in via De Sanctis, a Benevento. La signora, una 47enne, è stata investita da un motociclo condotto da un 53enne e trasportata all’ospedale ‘San Pio’. Per il conducente sono scattati immediatamente il ritiro della patente di guida e il sequestro del mezzo. Su posto è intervenuto il 118, mentre i rilievi del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale Annamaria Altieri e Italo Gagliardi.

INAUGUARATO A FRAGNETO IL RADUNO DI MONGOLFIERE
Inaugurata ieri pomeriggio a Fragneto Monforte la 35eima edizione del Raduno Internazionale di Mongolfiere. A dare il via alle danze, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele III, è stata la sfilata delle majorettes della Dance Accademy, seguita dal consueto taglio del nastro e dal volo inaugurale. Da questa mattina e fino a domenica pomeriggio, invece, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo di forme e colori dei palloni aerostatici che si alzeranno in volo dal campo sportivo. E tanta è l’attesa per un appuntamento che negli anni è riuscito a conquistarsi le simpatie di appassionati e curiosi e che pur non rinunciando alle sue traduzioni si presenta quest’anno con diverse novità.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci.



 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Percorsi di recupero per autori di violenza di genere, domestica, sessuale o contro minori: Acli, Tribunale e Uepe firmano convenzione

redazione 1 ora fa

Golf Club, Corona: “Delibera ritirata per la nostra diffida. Pasticci anche su piazza Duomo”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 2 ore fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Primo piano

Christian Frattasi 42 minuti fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 2 ore fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Antonio Corbo 2 ore fa

Pasticcio sull’accordo, il Consiglio mette in ‘pausa’ il Golf Club. E parte lo scontro su piazza Duomo

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content