fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia Volley sabato al Memorial Tagliafierro: intanto continuano gli allenamenti in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’avvicinamento dell’Accademia Volley all’inizio della stagione. Dopo quello della scorsa settimana con l’Olimpia Volley S. Salvatore Telesino, la formazione giallorossa ha svolto un nuovo allenamento congiunto, questa volta con la Pallavolo Cerignola FG, nel corso del quale sono stati disputati quattro set di gioco.

Le frazioni sono state vinte tutte dalla formazione pugliese che ha dimostrato di essere già in palla in vista della prossima stagione. Per l’Accademia, invece, dopo le buoni indicazioni con l’Olimpia, non è stata una serata entusiasmante sotto il profilo della prestazione ma si è trattato ugualmente di un passo in avanti nella ricerca dei migliori automatismi che, per una squadra nuova e giovane come quella giallorossa, richiedono fisiologicamente maggiore tempo.

La settimana dell’Accademia resta comunque ricca di impegni. Questa sera nuovo allenamento in trasferta a Bellizzi, come ogni mercoledì, e venerdì consueta tappa ad Apollosa, a causa delle difficoltà relative agli impianti di allenamento che stanno costringendo la squadra a spostarsi fuori città per poter svolgere le proprie sedute di allenamento.

Sabato pomeriggio, invece, l’Accademia concluderà la sua settimana con la partecipazione, sempre al Palaberlinguer di Bellizzi, al Memorial Enza Tagliafierro, figura storica della pallavolo salernitana sia per i suoi trascorsi come giocatrice che per l’eccellente lavoro svolto come allenatrice a livello giovanile nel corso della sua attività. Un pomeriggio molto ricco che avrà inizio a partire dalle ore 15.30 con l’accoglienza del settore giovanile della Pallavolo Bellizzi, seguito da una esibizione di Volley S3. Evento clou del pomeriggio la gara amichevole tra Accademia e Arzano Volley, a cui farà seguito una importante testimonianza a cura dell’Associazione aBRCAdabra, la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni dei geni BRCA e le loro famiglie. Per l’occasione sarà aperta una raccolta fondi per tutti coloro che vorranno sostenere liberamente la ricerca scientifica nella diagnosi precoce e cura dei tumori eredo-familiari. La manifestazione sarà infine chiusa con interventi con atlete ed ex atlete delle due società e la presentazione del Progetto Sport-Salute-Benessere stagione 2023/24.

Si tratta di un appuntamento molto sentito in casa giallorossa, soprattutto in considerazione del legame con l’Accademia di Chiara e Maria Tenza, entrambe figlie di Enza ed oggi legate alla società giallorossa rispettivamente come atleta ed ex atleta.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 7 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 11 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 13 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 14 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 16 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 17 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content