CRONACA
Due persone si denunciano a vicenda per il reato di minacce

Ascolta la lettura dell'articolo
Due persone hanno presentato una reciproca denuncia per minacce. Si tratta di una donna rumena, S.G. di 22 anni, e di D.M.C., di 82 anni, residente in provincia di Benevento.
Secondo la donna, saltuariamente impegnata come collaboratrice domestica presso l’abitazione dell’uomo, nella mattinata del 9 maggio, D.M.C. l’avrebbe minacciata con una pistola prelevata da un comodino. L’uomo, dal canto suo, ha dichiarato che la donna, sempre nello stesso giorno, si sarebbe recata presso la sua abitazione per effettuare le pulizie domestiche, senza preavviso e che al suo rifiuto la rumena si sarebbe allontanata minacciando di denunciarlo alle autorità.
Per fare luce sull’accaduto, gli agenti della Squadra Mobile si sono recati presso l’abitazione del D.M.C., dove, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto 2 pistole ed un fucile con relative cartucce, regolarmente detenute, più alcune cartucce, calibro 6,35 e 7,65, detenute illegalmente.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo delle armi e delle cartucce regolarmente detenute mentre per le munizioni illegalmente detenute è scattato il sequestro ai sensi dell’art. 252 del Codice di Procedura Penale.
Entrambe le persone sono state denunciate per minacce, mentre il D.M.C. è stato denunciato anche per il reato di detenzione illegale di munizioni.