fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento Città Spettacolo replica a polemiche e critiche con i numeri: oltre 10mila in piazza per Geolier

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un mare di giovani e giovanissimi per la chiusura dell’edizione 2023 di Benevento Città Spettacolo. Potere di Geolier, il rapper partenopeo – tra i più amati del momento – che continua a fare numeri strabilianti in tutte le tappe del suo tour. Oltre 10mila i presenti nell’area concerto di piazza Risorgimento per lo show dell’artista: gongola il direttore della rassegna, Renato Giordano, che dopo lo scivolone della locandina che invitava a non andare in piazza senza biglietto, risponde con numeri ‘monstre’ e con un piano sicurezza ok alle polemiche dei giorni scorsi su scelte culturali e chiusura della piazza. Raggiunto telefonicamente, Giordano ringrazia quanti – dalla Questura al suo staff, dai volontari della Protezione Civile alla Misericordia – hanno collaborato sinergicamente alla perfetta riuscita dell’evento. Novantasette gli interventi gestiti dai sanitari sul posto, nonostante qualche prevedibile difficoltà logistica, numeri messi in conto considerando l’evento di grande affluenza e il fatto che molti ragazzi erano in fila ai cancelli, sotto il sole, dal primissimo pomeriggio.

Quella che ricorderemo sarà una serata di divertimento e di grande socialità per tanti giovanissimi al loro primo concerto live, nella propria città. Un risultato da evidenziare, che va al di là dei gusti musicali e della spocchia di chi – sui social e in strada – critica a prescindere, rivendicando fasti dei tempi passati e altri artisti come i migliori degli spettacoli possibuli. Viva Dio che ogni generazione abbia idoli e riferimenti.

Resta ora da capire in quale direzione andrà il Festival nel futuro. A chi attacca parlando di rassegna divenuta ‘festa’ o ‘sagra’, lontana anni luce dall’impronta gregorettiana e dei suoi successori, Giordano lancia il guanto di sfida: ‘I beneventani si sono finalmente riavvicinati e riappropriati di Benevento Città Spettacolo – ci dice -. Ora che è stato brandizzato il format, l’obiettivo resta il turismo di prossimità. Nel futuro, se dovessi essere ancora direttore artistico, proverò a sperimentare nuove cose, lasciando spazio all’immaginazione e alla creatività”. Consapevole, ovviamente del fatto, che non esiste Festival senza polemiche.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 6 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 7 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 2 settimane fa

Emozioni di Capodanno: lo spettacolo ‘Battisti Legend’ arriva a Morcone

Dall'autore

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 4 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 13 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content