Calcio
Il Brescia pensa a Pasquale Foggia come nuovo ds: l’ex giallorosso riflette
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Brescia, che grazie alla riammissione in Serie B beneficerà della proroga di una settimana per il mercato, è a caccia di nuovo direttore sportivo. Contatti avviati con Pasquale Foggia, che però pare si sia preso del tempo prima di accettare la proposta. Questo perché la sicurezza della permanenza nella serie cadetta, ha riacceso gli interessi degli investitori, dopo che, ad inizio estate, lo stesso Cellino aveva affidato un mandato per cedere il club ai consulenti di Pirola Corporate Finance e agli avvocati dello studio Pirola.
In lizza per rilevare le rondinelle due fondi di investimento esteri, una holding europea e anche un gruppo di imprenditori bresciani. Nelle more che si concretizzi la cessione, per la quale potrebbero servire anche mesi, il patron avrebbe chiesto la disponibilità all’ex diesse del Benevento per guidare questa fase di transizione.
L’obiettivo di quest’anno del Brescia è quello di un campionato tranquillo, ovvero una salvezza possibilmente non turbolenta. Foggia, che è stato interpellato anche dal Perugia ed è stato a lungo accostato alla Lazio (che poi ha scelto Fabiani, che era già consulente di mercato, come direttore sportivo), gradirebbe la destinazione e si è detto lusingato, ma prima di fare una scelta definitiva vuole capire come stanno le cose in merito alla possibile vendita della società lombarda: a giorni darà la sua risposta.