Associazioni
Fotovoltaico, tutti i benefici ambientali ed economici
Ascolta la lettura dell'articolo
Appuntamento presso la Sala Dott. N. Caporaso in Piazza La Marmora di Campoli del Monte Taburno (Benevento), oggi alle 18.30, per conoscere tutti i benefici ambientali ed economici del fotovoltaico. A proporlo è il Gruppo di Acquisto Fotovoltaico (G.A.F.) “Sole in Rete”, promosso da EnergoClub Onlus, in collaborazione Achab Group, con l’Associazione Snoopy e con il patrocinio del Comune di Campoli del Monte Taburno e di oltre 14 Amministrazioni della provincia di Benevento.
Con la creazione del G.A.F. "Sole in Rete" EnergoClub, Associazione nazionale per la riconversione del sistema energetico, – si legge in una nota diffusa alla stampa – fornisce un servizio di orientamento e di consulenza tecnica ai cittadini al fine di ottimizzare il rapporto qualità-prezzo di impianti fotovoltaici per abitazioni e piccole imprese, garantire il rispetto dei tempi di installazione,valutare la redditività dell’investimento, accedere a servizi integrativi.
Nel corso della serata informativa gli esperti e i diversi attori, coinvolti a vario titolo, spiegheranno in modo chiaro e semplice il funzionamento e i vantaggi dell’aderire al G.A.F, i meccanismi del Conto Energia, il ritorno economico dell’investimento, i criteri nella selezione di marche e fornitori utilizzati dalla commissione del G.A.F., le formule di finanziamento a costo zero, la copertura delle polizze assicurative, le garanzie integrative, il servizio di monitoraggio della produzione (per rilevare tempestivamente eventuali anomalie) e molto altro ancora, tra cui i vantaggi relativi alla sostituzione e allo smaltimento delle coperture in amianto e la garanzia di maggiore convenienza economica per chi sceglierà di installare a breve un impianto fotovoltaico.
Per informare da vicino il maggior numero di interessati "Sole in Rete" ha predisposto un fitto calendario di serate informative. Di seguito le più imminenti: martedì 8 novembre presso la Sala Consiliare in via Municipio di Guardia Sanframondi e gioved’ 10 novembre presso il Palazzo del Genio in Piazza V. Emanuele di Cerreto Sannita, cui seguiranno numerose altre, come riportato nei siti www.soleinrete.it e www.energoclub.org.
L’ingresso alle serate è libero e gratuito.