CULTURA
Anche Asia Argento a Sant’Agata de’ Goti per il film di Giordano che celebra il vino beneventano e il nostro Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è anche Asia Argento tra le protagoniste del film del regista beneventano Renato Giordano. La notizia era nell’aria in quanto l’attrice romana, figlia del maestro del brivido Dario, era stata avvistata nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti, dove sono attualmente in corso le riprese di ‘Qui staremo benissimo’, la pellicola che vuole celebrare la vita di provincia e l’immenso patrimonio enologico del Sannio.
Dai social, però, è arrivata la conferma della presenza della nota artista sul set saticulano: un’altra interprete che sta prendendo parte al film, Floriana Gentile, ha postato nei giorni scorsi diverse foto del backstage, dove compaiono insieme mentre sono in procinto di girare una scena a tavola e al bancone di un bar. Un ulteriore indizio è la presenza nel cast di attori che fanno parte della stessa agenzia di Asia Argento (la C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l.): tra i protagonisti, come già raccontato da Ntr24, ci sono infatti il modello e influencer napoletano Antonio Medugno (ex Gf Vip) e la palermitana Dana Giuliano.
“Si tratta un ‘dramedy’ che racconta di una famiglia allargata e dell’amore in tutte le sue forme”, aveva spiegato il regista in occasione della conferenza stampa di presentazione del lavoro, lo scorso 27 maggio al Teatro Comunale di Benevento.
Il film – che punta a partecipare ad un importante Festival del Cinema – sarà girato in Città e nel Sannio, dove i prodotti del territorio sono ancora motore portante di uno stile di vita, con decine di eccellenze, con la celebrazione di uno dei prodotti di punta locale: il vino. Campi, vigneti, scorci di paesini della provincia saranno lo sfondo di una storia nella quale verrà presentato l’amore in tutte le sue forme: l’amore di una madre per una figlia, l’amore tra due amici, l’amore di un padre per un figlio, l’amore che non chiede nulla in cambio perché basta a se stesso.
il film, prodotto dalla Saba Produzioni, ha il patrocinio morale del Comune di Benevento, usufruisce del contributo del Ministero della Cultura e della Film Commission Regione Campania e sarà in collaborazione con Rai Cinema.
Foto: instagram





