Calcio
Strega al lavoro per dare rosa di assoluto valore ad Andreoletti: poco o nulla si muove dal mercato in uscita
Ascolta la lettura dell'articolo
Incontro ieri allo stadio tra Carli e Vigorito che ormai agiscono in perfetta in sintonia. Secondo quanto riporta Il Mattino, “Il presidente è sempre al corrente delle strategie messe in piedi dal direttore tecnico che sta lavorando step by step per garantire ad Andreoletti una rosa di assoluto valore, tagliando i rami secchi, preservando chi ha qualità, umiltà e personalità per dare una mano, innestando nuove energie oltre che una ventata di freschezza”.
“Far comprendere a chi sogna di restare in B la bontà del progetto è l’impresa più ardua, ma allo stesso tempo più accattivante. Ci sono infatti atleti di cui il Benevento non si vorrebbe privare, e che andranno in ritiro per lavorare con Andreoletti e scoprirne le metodologie, respirare un clima diverso all’interno dello spogliatoio, rimettersi in gioco attraverso una nuova sfida in una piazza che resta affamata di calcio e ha voglia di risalire.
Per questo i vari Paleari, Masciangelo Acampora, Ciano, Viviani, Moncini, partiranno per il ritiro di Roma e poi sarà valutata la posizione di ciascuno a seconda di volontà e sensazioni. Una cosa è certa: chiunque dovesse ribadire l’intenzione di andar via, dovrà accompagnarla con un’offerta importante perché per questi profili la società chiederà un adeguato corrispettivo. Perché non è pensabile che il club regali i suoi calciatori e poi per prendere i sostituti dovrebbe tirar fuori i soldi”.
“Ci sono poi elementi come Tello e Kubica che la società non intende trattenere ma per i quali non c’è la possibilità di appellarsi a sconti o aiuti sul pagamento dello stipendio. Il colombiano è reduce da due ottime stagioni in cui è stato prima vice e poi capocannoniere della squadra, ha un valore di mercato e pertanto chi intende assicurarselo dovrà mettere mano alla tasca. Stesso discorso per Kubica ma solo perché su di lui è stato fatto un investimento importante e incide ancora a bilancio per 900 mila euro. Ha ricevuto richieste da Polonia e Olanda che non sono state prese in considerazione, in quanto i club in questione esigevano che il Benevento compartecipasse allo stipendio e lo cedesse in prestito gratuito. Per il mercato in uscita di quelli che non rientrano nei piani non si muove molto, ma c’è un club di B ambizioso che ha preso informazioni su Letizia (non si tratta né del Pisa né del Cosenza). Lo stesso Cosenza ha smentito in modo perentorio il presunto interessamento per Improta.
Tosca ha chiuso con l’Al Riyadh trovando l’accordo alla fine della scorsa settimana. I sauditi si accolleranno l’intero ingaggio da 600 mila euro e riceveranno il difensore in prestito gratuito per un anno. Mancano gli adempimenti formali perché la squadra della capitale araba, neopromossa nel massimo campionato, deve prima risolvere delle questioni burocratiche”.