Alle ore 5,50 odierne le pattuglie della Polizia Stradale sono intervenute, altresì, in contrada Roseto (sulla ex SS 88), a Benevento, nei pressi della discoteca “Smile” per un incidente stradale.
Sul posto – si legge nella nota diffusa alla stampa – gli operatori hanno accertato che un’autovettura Alfa Romeo 159, condotta da un giovane di 23 anni, si era completamente ribaltata nel percorrere un tratto curvilineo, verosimilmente a seguito di una perdita di controllo del mezzo. Sia il conducente che il passeggero sono stati soccorsi e trasportati presso il locale Ospedale Rummo: entrambi hanno riportato lesioni personali ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Il giovane conducente è stato sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico che è risultato essere molto alto, circa 1,59 g/l. Anche in tal caso è scattata il ritiro della patente di guida e la denuncia penale per “Guida sotto influenza dell’alcol”, reato aggravato dall’evento infortunistico. L’autovettura è stata sottoposta e sequestro finalizzato alla confisca, provvedimento previsto qualora vengano riscontrati tassi alcolemici molto alti e comunque superiori ad 1,50 g/l.