Calcio
Il Calvi Simaldone ospiti dei napoletani della Trilem

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una partita difficile per i ragazzi di mister Lamparelli, i quali oggi pomeriggio faranno visita alla truppa di Imperatore, coach da un paio di stagioni della compagine napoletana. Il mach si presenta difficile perché i padroni di casa finora hanno fatto bottino pieno con tre vittorie consecutive, e sicuramente non vorranno lasciarsi sfuggire la possibilità di fare il poker. I beneventani dovranno ancora fare a meno di Pinto appiedato dal giudice sportivo per ben quattro turni. Rientra invece il capitano, Domenico Catalano anche lui assente nell’ultimo match casalingo. Importante il suo recupero, perché elemento carismatico, capace di dare quella scossa alla squadra necessaria per superare i momenti difficili.
Intanto in settimana la squadra è stata tenuta a rapporto prima dallo staff tecnico, e poi dal direttore sportivo La Peccerella. Motivo della riunione, una sonora strigliata per il comportamento e per l’atteggiamento avuto in campo nell’ultimo incontro casalingo, perso contro un non irresistibile Miseria e Nobiltà.
Così il direttore generale Nando Russo: “Ad inizio stagione, nelle riunioni iniziali con il nuovo gruppo, più volte abbiamo fatto presente ai ragazzi che mettere insieme i migliori elementi delle due squadre sannite (Simaldone e Real Calvi) non voleva dire ottenere come risultato acquisito una squadra più forte. C’era bisogno di trovare la giusta intesa, lavorare tanto per raggiungere gli equilibri, amalgamare le due filosofie di gioco. Purtroppo quello che non doveva accadere è accaduto, e la difficoltà più grossa per il nostro allenatore è proprio far comprendere questo al gruppo. Speriamo di venirne fuori al più presto, in fondo ritengo che la squadra sia ben assortita, possiamo sicuramente dire la nostra in questo campionato, ci mancano diversi punti per svariate ragioni, abbiamo spesso disputato buone prestazioni, ma i punti li hanno fatti gli altri. Mi auguro che possiamo recuperarli in seguito”.