Comune di Benevento
Benevento, la sede Arpac alla Spina Verde fino al 2033: accordo con il Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Arpac rimarrà alla Spina Verde di Rione Libertà per i prossimi dieci anni. Lo ha deciso questo pomeriggio l’amministrazione comunale di Benevento, guidata dal sindaco Clemente Mastella, che ha rinnovato la concessione dell’immobile all’Agenzia per la Protezione Ambientale della Campania.
Come si sa, l’Ente regionale aveva stabilito la sede cittadina all’interno della Mediateca, più volte vandalizzata e realizzata nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area di via Napoli con i fondi del PIU Europa.
A fine febbraio 2018 era stato sottoscritto il contratto di concessione per destinare i locali alle attività amministrative e di laboratorio per la durata di 5 anni. Ora il rinnovo fino al 2033 con un canone di 3700 euro mensili.
Secondo quanto si legge nella delibera di giunta, firmata oggi pomeriggio e che sancisce l’accordo, nella disponibilità di Palazzo Mosti resterà una superficie di quasi undici metri quadri con l’obiettivo di allocarvi una postazione bancomat già concordata con i dirigenti Arpac.