ECONOMIA
Il pizzaiolo sannita Cillo tra i protagonisti di TuttoPizza e TuffOlio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il pizzaiolo beneventano Luca Cillo, titolare della pizzeria ‘Connubio’ di San Giorgio del Sannio, sarà tra i protagonisti di TuttoPizza, Salone Internazionale della Pizza, in programma da oggi al 24 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Quindicimila metri quadri espositivi, 3 padiglioni, 180 stand, un ricchissimo programma di masterclass su tutte le tipologie di impasto e le varietà di pizza, dalla classica napoletana, alla contemporanea, alla pinsa, tenute dai più noti maestri pizzaioli e approfondimenti culturali con esperti del settore, docenti universitari e tecnici. Circa 30mila gli operatori attesi nella tre giorni di TuttoPizza, dal 22 al 24 maggio, spazio dedicato alle aziende del comparto per lo scambio di prodotti, servizi, informazioni e conoscenze.
Da anni il maestro sannita è ospite dell’importantissima kermesse: “Un appuntamento che si ripete ogni anno – spiega Cillo -. Sarò allo stand della Cirio insieme a tanti amici professionisti . Il 23 sera, poi, prenderò parte all’evento di gala enogastronomico TuffOlio, nella splendida location di Villa Imperiale, a Posillipo, dove ci saranno chef, pasticcieri, pizzaioli e aziende da ogni parte di Italia. Sarò in squadra con Luciano Sorbillo ed altri grandi maestri e amici. Direttrice dell’evento è Angela Merolla”.