PRIMO PIANO
Carlo Mazzone Global Teacher Prize, al ‘Lucarelli’ consegnate dieci Borse di Studio
Ascolta la lettura dell'articolo
Premiare gli studenti che nel corso dell’anno di studi si sono maggiormente distinti per meriti scolastici. Questo l’obiettivo delle borse di studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”, consegnate questa mattina all’istituto Tecnico Industriale “Lucarelli” a dieci alunni della scuola secondaria di secondo grado della Campania.
Nello specifico si tratta di: Stefano De Santis dell’IIS ‘Virgilio’; Carmine Tommaselli del ‘Galilei Vetrone’; Andrea Compagnone del “Guacci”; Paola Borriello del “De’ Liguori” di Sant’Agata De’ Goti; Roberto Barbieri del “Fermi” di Montesarchio; Carmela Ciampi del “Rummo”; Ferial Kechnit del “Vico De Vivo” di Agropoli; Mariateresa Alberico del “Lener” di Marcianise; Giada Saviano del Cortese di Maddaloni; Michele Pollastro del “Dalla Chiesa” di Afragola.
Come si ricorderà, Carlo Mazzone è stato il primo insegnante italiano ad arrivare alla finale del Global Teacher Prize, conquistando un posto tra i dieci migliori docenti al mondo dell’edizione 2020. Il vincitore, l’indiano Ranjitsinh Disale, ha deciso di condividere con i colleghi finalisti l’ammontare del premio: Mazzone ha così avuto la possibilità di disporre di 55mila dollari, che gli saranno erogati per i prossimi dieci anni e che l’insegnante sannita ha tramutato in Borse di Studio per i ragazzi.
L’intervista nel servizio video