fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Alessandro Di Stefano vince il concorso di idee “Si accende il Design”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ Alessandro Di Stefano da Roma, con il progetto “Alveo”, il vincitore della terza edizione del concorso di idee “Si accende il Design”, dedicato quest’anno alla realizzazione di elementi per arredo bagno.
Un’edizione, questa, – si legge nella nota a commento – ricca di novità e di numeri: sono stati infatti sessanta i lavori giunti alla segreteria organizzativa da tutt’Italia; di questi, quarantacinque sono entrati a far parte del Catalogo prodotti 2012, che avranno la possibilità di essere promossi grazie alla collaborazione delle aziende partner MSG e Decori di Marmo.

Nel corso degli interventi Umberto De Nigris, responsabile di Arcarte, ha sottolineato l’onore e la soddisfazione per l’elevata partecipazione dei giovani designer a questa terza edizione. A Marzo 2012 ci sarà anche una fiera di settore a Roma, dove, come è stato sottolineato, si spera di poter presentare alcuni dei progetti già realizzati.

“Abbiamo iniziato quasi per gioco – ha spiegato Luca Tinessa responsabile di Decori di Marmo – e man mano ci siamo resi conto della forza di questo concorso. Dai dieci progetti del primo anno siamo arrivati ai sessanta di oggi e questo è un grande onore per noi, anche per l’alta qualità dei lavori.” Assente per sopraggiunti impegni il responsabile di MGS Francesco Farina, al suo posto a portare un saluto e un in bocca al lupo ai giovani designer, Piero Campana di Campana Commerce, responsabile per il Centro Sud Italia della MGS.

Presente alla premiazione anche il vicesindaco del Comune di Benevento e assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, che ha accolto con soddisfazione i tanti giovani provenienti da ogni parte di Italia che hanno avuto dunque modo di scoprire anche le bellezze di Benevento. “Abbiamo aderito al progetto – ha sottolineato – per convenienza e convinzione. Bisogna far leva sulla creatività, sulla capacità di produzione dei giovani, insomma bisogna far leva sul made in Italy e questo è sicuramente un buon metodo”.
Prima di procedere alla premiazione ha preso la parola Daniela Caserta in rappresentanza della giuria tecnica che ha valutato i lavori. Anche lei ha messo in evidenza la difficoltà di quest’anno a decretare un vincitore vista l’elevata qualità dei progetti. Oltre al vincitore infatti sono stati menzionati altri due progetti: Diamond di Luca Turchet da Milano e Shell di Enrico Felici da Pedaso i provincia di Fermo, per le loro caratteristiche, la fattibilità e il dialogo tra acqua e marmo. “Alveo”, il progetto vincitore, cerca di dare nuova vita alla pietra; l’aspetto formale richiama la gestualità delle mani per creare un contenitore. Le venature del marmo e del design conferiscono alla materia morbidezza e leggerezza, per contrapporsi alle sue caratteristiche fisiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Lo Studio di Ingegneria Bello tra le prime 50 realtà italiane per fatturato secondo la classifica OICE 2024

redazione 2 settimane fa

Dal ricercatore Onofrio Catalano al cardiologo Villari: ecco i vincitori del ‘Premio Janara 2025’

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 2 settimane fa

L’avvocato sannita Armando Rocco insignito del Premio ‘Malafemmina’ per l’impegno nella promozione della sicurezza stradale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 7 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content