Sindacati
Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, nessuna soluzione dal tavolo regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil di Benevento ha reso noto che il tavolo tecnico in Regione Campania, i cui lavori si sono protratti ieri sino al tardo pomeriggio, non ha trovato le soluzioni ai problemi che i lavoratori del Consorzio di bonifica della Valle Telesina si sarebbero aspettati.
I funzionari regionali hanno dato semplicemente assicurazione al commissario liquidatore Lucia Ranucci che saranno ricercate le risorse tra i residui del bilancio regionale 2008/2009 per trasferire quando occorre per il pagamento degli stipendi ai lavoratori, ormai senza retribuzione da dieci mesi. E, peraltro, il trasferimento avverrebbe in più tranche.
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, tiene ad aggiungere: “Vogliamo sperare sino in fondo che le notizie venute dal tavolo regionale possano trasformarsi già da lunedì prossimo in euro spendibili immediatamente. Non fosse così, la protesta dei lavoratori, che date le avverse condizioni meteorologiche si è trasformata in assemblea permanente, avrebbe un’ulteriore accelerata. Questa volta il presidente della Giunta Regionale Caldoro ed i suoi funzionari dovranno dare risposte precise e non solo generiche assicurazioni”.