PRIMO PIANO
A Castelvenere un Memorial di bocce per ricordare il compianto presidente Ugo Di Santo

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta’. Una frase di Ugo Foscolo che può essere utilizzata anche a Castelvenere per il ‘I° Memorial Ugo Di Santo’, scomparso prematuramente dopo aver combattuto una lunga battaglia contro una grave malattia e che i suoi amici, familiari e militanti del gruppo ‘Insieme per Castelvenere‘ hanno deciso di ricordare con un torneo di bocce.
La manifestazione, organizzata per il prossimo 23 aprile, sarà ospitata presso il bocciodromo comunale di via Italia nel centro sannita e prevederà momenti di aggregazione sociale e di sviluppo territoriale e culturale.
Alla richiesta presentata dal presidente dell’Asd Bocciofila Castelvenere, Antonio Di Santo, ha fatto seguito la decisione da parte dell’amministrazione comunale di concedere il patrocinio morale allo svolgimento dell’iniziativa.
Al compianto cittadino – ex presidente dell’Asd – era già stato intitolato lo stresso Bocciodromo, location scelta per il memorial, segno di testimonianza del grande impegno profuso nella promozione dello sport, e in particolare delle bocce.