Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti ospita la Festa del Plein Air

Ascolta la lettura dell'articolo
A Sant’Agata de’Goti (Benevento) l’1 e 2 ottobre prossimo è in programma la Festa del Plein Air: evento nato dal sodalizio tra la rivista “PleinAir” e l’associazione che dal 2002 raduna i Paesi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
“Un esperimento – si legge in una nota – che, forte dei numeri degli anni passati, ha premiato l’abbinamento tra i luoghi più meritevoli di valorizzazione e il turismo della mobilità. Pensata ad hoc per chi viaggia in camper, la grande festa è un’occasione da non perdere per andare alla scoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature. Le località che partecipano all’evento meritano tutte una visita e permetteranno di conoscere, da veri protagonisti e accolti come graditi ospiti, le peculiarità storiche, artistiche e ambientali e i riti tradizionali di ogni singolo paese. Sant’Agata de’ Goti rientra tra i piccoli comuni dell’entroterra aderenti all’iniziativa Plein Air, e presenterà le proprie bellezze storico-architettoniche aprendo le porte dei suoi maggiori monumenti ai visitatori in camper nei giorni 1 e 2 ottobre 2011”.
***
Il programma
Sabato 1 Ottobre
Arrivo camper in Piazza Mercato Nuovo (anche Venerdì 30 settembre a partire dalle ore 15.00 o sabato mattina entro le ore 11.00)
ore 12.00 Accoglienza e visita a Palazzo San Francesco – Saluto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale presso la Sala Consiliare.
Ritiro guide e materiale informativo presso l’Ufficio URP (nel Chiostro di Palazzo San Francesco)
Degustazione prodotti tipici dalle ore 13:00 alle 14:00_Chiostro Palazzo San Francesco
ore 15.30 Prima visita guidata con partenza da Piazza Trieste (imbocco del Centro Storico – ritrovo presso il monumento ai caduti)
ore 21.00 Piazza Umberto I_ “GB swing in concerto” – repertorio di musiche e canzoni dell’Italia dagli anni 40′ ai tempi moderni. Evento promosso dalla Provincia di Benevento nell’ambito delle manifestazioni turistico -culturali per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia.
Domenica 2 ottobre
ore 11.00 seconda Visita guidata con partenza da Piazza Trieste (imbocco del Centro Storico – ritrovo presso il monumento ai caduti)