POLITICA
L’Udeur: ‘Gestione di basso profilo figlia di un neocentralismo burocratico’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Lascia insoddisfatti una gestione ordinaria di basso profilo caratterizzata da un neocentralismo burocratico che tratta la Giunta come ufficio di segreteria e considera “una perdita di tempo” i rapporti con il Consiglio. Lascia insoddisfatti, dopo un anno di tagli, la mancanza di politiche di sviluppo in grado di portarci gradualmente fuori dalla crisi. Lascia insoddisfatti la pretesa di coltivare una autoreferenzialità senza virtù razzolando nelle pieghe del sottogoverno con i vecchi metodi che scelgono con il ‘Cencelli’ modificato delle appartenenze personali e di corrente”.
E’ quanto si legge, in una nota, della Udeur emessa al termine dalla riunione della segreteria regionale dell’Udeur – Popolari per il Sud.
“Lascia insoddisfatti l’ipocrisia e la doppiezza che finge distacco dai partiti della coalizione che ha eletto presidente e maggioranza e traffica invece con l’opposizione in maniera spudoratamente consociativa. Lascia infine insoddisfatti la mancanza di una visione dello sviluppo della nostra regione e l’occasione finora mancata di porre la Campania alla testa di un nuovo meridionalismo che non chiede, che corregge i suoi vizi e rivendica ciò che gli spetta e che il governo Berlusconi gli ha negato”, si legge, in ultimo, nella nota, dell’Udeur.