fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Oltre il Rosa la Forza della Vita”, al via la campagna di donazione capelli in favore di pazienti oncologici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Donare i capelli per creare parrucche è un gesto di solidarietà senza prezzo che permette di condividere una parte di sé per aiutare a dare continuità alla femminilità e alla bellezza di quelle donne che sono state colpite dal cancro. Cambiare look e taglio può diventare un’occasione solidale per sostenere le pazienti nel loro percorso di guarigione.

Le terapie oncologiche possono comportare spesso la perdita dei capelli: una condizione vissuta da molte donne come un ulteriore trauma nel percorso della cura, soprattutto sul piano della propria femminilità.

In commercio esistono varie tipologie di parrucche: purtroppo però quelle realizzate con capelli veri e naturali possono arrivare ad avere prezzi proibitivi rendendole inaccessibili a molte.

Per sopperire a quello che può rappresentare un vero problema e per concedere a tutte un’opportunità in più in un momento difficile, l’Associazione “Oltre Il Rosa la Forza della Vita” si propone di mettere a disposizione – in modo del tutto gratuito – delle parrucche realizzate con i capelli di generosi donatrici e donatori.

Un bel taglio netto di capelli può trasformarsi in un gesto d’amore nei confronti del prossimo. Donare i capelli può avere un impatto molto più grande di quello che pensiamo, aiutando in modo indiretto qualcuno ad affrontare con più fiducia la malattia. Più capelli doniamo, più parrucche regaleremo offrendo un aiuto e un sostegno concreto ai pazienti oncologici che non possono sostenere economicamente l’acquisto di una parrucca. Un gesto semplicissimo come tagliarsi i capelli diventa un aiuto prezioso per chi ne ha bisogno. Un messaggio che parla non solo di bellezza ma di sostegno e sorellanza.

Se hai una parrucca e vuoi donarla oppure se sei un parrucchiere e vuoi aderire all’iniziativa, visita il nostro sito www.oltreilrosalaforzadellavita.it e troverai i dati di contatto.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Telese Terme, screening oncologici gratuiti: in piazza Minieri torna il poliambutorio mobile dell’Asl

redazione 1 mese fa

L’Arma dona alla Provincia tre volumi su lotta di resistenza e sacrificio dei carabinieri tra 1943 e 1944

Alberto Tranfa 1 mese fa

San Pio, piano da 9 milioni per potenziare cure e tecnologie: si punta anche alla riorganizzazione del Day Hospital Oncologico

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Carlo Iannace, il senologo dei sorrisi ‘patrimonio’ delle aree interne: ‘Alle pazienti provo a dare speranza e a restituire normalità’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 7 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 8 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 8 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 8 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 23 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content