Calcio
La Strega prepara la sfida del Granillo. Oggi il debutto del giallorosso Glik al Mondiale

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi il Benevento ricomincia ad allenarsi (ore 10.30 all’Antistadio Imbriani) e a preparare il match del Granillo con la Reggina, ma sarà anche il giorno del debutto di Kamil Glik al campionato del Mondo in Qatar. Alle 17.00 ora italiana, infatti, la Polonia sfida il Messico in quello che sarà già un confronto decisivo per la qualificazione e per il secondo posto, considerato che il primo nel gruppo C sembra già opzionato dall’Argentina.
Indipendentemente dal risultato, Messico-Polonia è destinata ad entrare nella storia della FIFA in quanto si giocherà allo Stadium 974 di Doha, nella zona industriale di Ras Abu Aboud, che sarà la prima sede temporanea in assoluto ad ospitare una partita di un Mondiale. La struttura è composta da 974 container riciclati, e verrà utilizzata per ospitare le partite durante tutto il torneo, prima di venire smantellata e trasportata per essere ricostruita a Maldonado, in Uruguay, per ospitare le partite dei Mondiali FIFA 2030, a patto che la candidatura del Paese sudamericano batta quelle degli altri candidati.
Per Glik, che scenderà in campo da titolare, sarà la presenza numero 100 con la maglia della sua nazionale.
Intanto oggi Cannavaro terrà monitorate le condizioni dei vario Tello, Acampora, Viviani, Kubica ed El Kaouakibi, con questi ultimi due che sono ancora in bilico per la convocazione, mentre per i primi tre non dovrebbero esserci problemi.
In settimana si attendono ulteriori step da Simy e Veseli che potrebbero cominciare finalmente a fare lavori blandi sul campo.