fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SICUREZZA IN CENTRO STORICO, RIUNIONE IN PREFETTURA
“Non c’è nessun far west, c’è controllo e prevenzione e di questo bisogna dare atto alle forze di polizia che lavorano in collaborazione con il prefetto”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al termine del Comitato per la sicurezza pubblica in Prefettura. Al vertice erano presenti gli esponenti delle forze dell’ordine, il questore Edgardo Giobbi e, ovviamente, il prefetto Carlo Torlontano che ha presieduto i lavori. Per quanto riguarda il centro storico, Mastella ha anche parlato del nuovo Piano di videosorveglianza che è al vaglio delle Prefettura e che a breve dovrebbe entrare in azione con 16 nuove telecamere. Occhi elettronici che, però, sono già stati utilissimi per gli ultimi episodi.

ALL’UNIFORTUNATO INAUGURATO LO SPORTELLO SEED
Una impresa è come una pianta, nasce da un seme, cioè da un’idea e da lì germoglia. Una metafora che riassume i propositi del nuovo ufficio di Ateneo S.E.E.D, inaugurato presso l’UniFortunato di Benevento e nato in collaborazione con la SCP Holding di Antonio Domenico Ialeggio e Corrado Vittorio Ferrara. La mission, appunto, è quella di fornire supporto alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, offrendo consulenza gratuita.

LEGA SANNIO, MIGNONE CONFERMATO SEGRETARIO
Alla presenza del coordinatore regionale Valentino Grant, si è riunita l’assemblea della Lega della provincia di Benevento per il rinnovo del Segretario e del Direttivo della Sezione Comunale di Benevento. All’esito della votazione è stato all’unanimità riconfermato nella carica di Segretario Alberto Mignone mentre sono stati eletti componenti del direttivo della sezione Francesco Delli Veneri, Giovanna Parente, Paolo Marotta e Maurizio Liviero.

A BENEVENTO RITORNA IL BIKE SHARING
A Benevento il bike-sharing tornerà a funzionare grazie all’Istituto Tecnico Industriale ‘G. Bosco Lucarelli’. Il progetto si chiamerà “Re-Move” e coinvolgerà la Provincia e la società Bicincittà attraverso il recupero e la gestione delle sei ciclo-stazioni cittadine ormai abbandonate da tempo (in passato anche vandalizzate), con l’obiettivo di incentivare la mobilità ciclopedonale integrandola con il sistema di trasporto pubblico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso la Sala Assemblea di Confindustria Benevento  si terrà una Conferenza Stampa in occasione della sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Confindustria Benevento, ANEV (Associazione Nazionale Energia e Vento) e Fondazione Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica – Energy Lab. Il protocollo rappresenta solo il primo passo, di un percorso che mira ad una presenza sempre più attiva e costante delle imprese nell’ITS. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità del mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

ntr24admin 3 giorni fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 16 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 19 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content