fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Cadeaux al Castello’, dall’11 novembre tornano i mercatini di Natale a Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Natale di favole, fiabe e fantasie. Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con ‘Cadeaux al Castello’, gli ormai noti mercatini natalizi del Castello di Limatola, che continuano ad appassionare e a far arrivare visitatori da tutta Italia, proponendosi tra gli eventi più grandi e importanti nel panorama europeo.

L’apertura è fissata venerdì 11 novembre, con la possibilità di visite fino a domenica 13. Si riprenderà il week end successivo (18, 19 e 20), per poi aprire ininterrottamente dal 25 novembre all’11 dicembre.

Anche quest’anno saranno tantissime le novità e le sorprese per una iniziativa che, edizione dopo edizione, raccoglie consensi e successo in termini di pubblico, riscoprendo valori, sapori e profumi di una festività magica. La magia del Natale, unita ad uno scenario mozzafiato, offrono una esperienza indimenticabile da vivere.

Vecchie cartoline natalizie sbiadite che trasudano di felicità sono riprodotte e dipinte da abili decoratori sulle facciate degli chalet espositivi dove si potranno ammirare ed acquistare quei “cadeaux” natalizi che scaldano il cuore: raffinati prodotti artigianali, leccornie varie, oggetti ed allestimenti natalizi.

Ogni anno gli organizzatori scelgono un tema diverso con cui vestire il castello e le bancarelle: nel 2021 la XII edizione ha stupito tutti con alberi parlanti, una ‘Biblioteca sospesa nel tempo’, un gigantesco ‘Album dei ricordi’ e la ‘Grande Casa delle Bambole’, mentre per i più piccoli c’è stata ancora una volta la possibilità di scattare una foto con Santa Claus.

Anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Parisi, si è messa al lavoro per organizzare al meglio la ormai celeberrima manifestazione. Il 10 ottobre scorso, la Giunta ha definito l’istituzione di una ztl nelle vie: Garibaldi (tratto compreso tra l’incrocio con via Roma e l’incrocio con Via Padula), Marotta, Marotta I^, Marotta II^, Schiavi, Fonte, Fontana, Municipio, Santa Maria Degli Angeli, Finestra, Roma, Kennedy e Aldo Moro nonché Piazza San Biagio, un’isola pedonale in Vvia San Pietro, il tutto per l’intera durata dell’evento (il sabato dalle ore 16.00 alle ore 23.00 e la domenica e negli altri giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00).

Macchina organizzativa comunale al lavoro, infine, per l’allestimento di luminarie che interessi l’intero territorio, con specifico riferimento alla zona di effettivo svolgimento della mostra-mercato, ma anche per un piano parcheggi temporaneo.

Biglietti in vendita on line: https://www.i-ticket.it/groups/cadeaux-al-castello-limatola-biglietteria?fbclid=IwAR34Vkhyh1mpm-yO16zfenGwo5hZILS75ZfPxRE0sANXVz986Cv_qxnjgsc

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 2 settimane fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 2 settimane fa

La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale 

redazione 2 settimane fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

Dall'autore

ntr24admin 3 giorni fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 14 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 17 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content