fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Cadeaux al Castello’, dall’11 novembre tornano i mercatini di Natale a Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Natale di favole, fiabe e fantasie. Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con ‘Cadeaux al Castello’, gli ormai noti mercatini natalizi del Castello di Limatola, che continuano ad appassionare e a far arrivare visitatori da tutta Italia, proponendosi tra gli eventi più grandi e importanti nel panorama europeo.

L’apertura è fissata venerdì 11 novembre, con la possibilità di visite fino a domenica 13. Si riprenderà il week end successivo (18, 19 e 20), per poi aprire ininterrottamente dal 25 novembre all’11 dicembre.

Anche quest’anno saranno tantissime le novità e le sorprese per una iniziativa che, edizione dopo edizione, raccoglie consensi e successo in termini di pubblico, riscoprendo valori, sapori e profumi di una festività magica. La magia del Natale, unita ad uno scenario mozzafiato, offrono una esperienza indimenticabile da vivere.

Vecchie cartoline natalizie sbiadite che trasudano di felicità sono riprodotte e dipinte da abili decoratori sulle facciate degli chalet espositivi dove si potranno ammirare ed acquistare quei “cadeaux” natalizi che scaldano il cuore: raffinati prodotti artigianali, leccornie varie, oggetti ed allestimenti natalizi.

Ogni anno gli organizzatori scelgono un tema diverso con cui vestire il castello e le bancarelle: nel 2021 la XII edizione ha stupito tutti con alberi parlanti, una ‘Biblioteca sospesa nel tempo’, un gigantesco ‘Album dei ricordi’ e la ‘Grande Casa delle Bambole’, mentre per i più piccoli c’è stata ancora una volta la possibilità di scattare una foto con Santa Claus.

Anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Parisi, si è messa al lavoro per organizzare al meglio la ormai celeberrima manifestazione. Il 10 ottobre scorso, la Giunta ha definito l’istituzione di una ztl nelle vie: Garibaldi (tratto compreso tra l’incrocio con via Roma e l’incrocio con Via Padula), Marotta, Marotta I^, Marotta II^, Schiavi, Fonte, Fontana, Municipio, Santa Maria Degli Angeli, Finestra, Roma, Kennedy e Aldo Moro nonché Piazza San Biagio, un’isola pedonale in Vvia San Pietro, il tutto per l’intera durata dell’evento (il sabato dalle ore 16.00 alle ore 23.00 e la domenica e negli altri giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00).

Macchina organizzativa comunale al lavoro, infine, per l’allestimento di luminarie che interessi l’intero territorio, con specifico riferimento alla zona di effettivo svolgimento della mostra-mercato, ma anche per un piano parcheggi temporaneo.

Biglietti in vendita on line: https://www.i-ticket.it/groups/cadeaux-al-castello-limatola-biglietteria?fbclid=IwAR34Vkhyh1mpm-yO16zfenGwo5hZILS75ZfPxRE0sANXVz986Cv_qxnjgsc

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tonio Sgueglia, proprietario del Castello di Limatola, diventa presidente di Assocastelli

redazione 2 settimane fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 4 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

Dall'autore

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 17 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 17 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 18 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content