fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Caserta e la Coppa Italia: ‘Col Genoa partita a viso aperto. Vogliamo fare bella figura’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La squadra ha fatto un grande ritiro a Cascia, si è allenata bene e ad alta intensità. Stiamo bene, questa settimana i ritmi sono stati più bassi, abbiamo cercato di dare brillantezza alla squadra. A Genova cercheremo di fare bella figura e una partita a viso aperto contro una squadra candidata a vincere il campionato. Mi aspetto di vedere una squadra che ha voglia di fare la partita, pronta a dare vita alle giocate provate nel corso dell’allenamento. Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza”. Così mister Fabio Caserta presenta la sfida di Coppa Italia del suo Benevento, lunedì pomeriggio, contro la favorita Genoa.

Una partita, la prima ufficiale della stagione, nella quale il tecnico vorrà vedere concretizzate le indicazioni impartite ai suoi fino a questo momento. In difesa Glik e Pastina saranno molto probabilmente i centrali, affiancati sulle fasce da Foulon e Letizia. Fuori dunque Barba, così come Ionita a centrocampo: i due giocatori sono da tempo al centro delle voci di mercato e potrebbero lasciare presto la Strega. Anche per quanto concerne un discorso motivazionale, meglio non impiegarli. In campo al Ferraris ci saranno comunque 5/6 giocatori cardine, come lo stesso Caserta ha detto in conferenza stampa, mentre gli altri dovranno invece essere bravi a ritagliarsi lo spazio nelle gerarchie.

D’obbligo anche il discorso degli obiettivi stagionali, a pochi giorni dall’inizio del campionato di B, un torneo durissimo con tante squadra blasonate. I giallorossi non partiranno favoriti, come lo scorso anno, ma puntano a fare bella figura, come la piazza merita.

“Sono gli altri che danno i favoriti all’inizio del campionato. L’anno scorso c’era il Benevento, quest’anno no. Partiremo per fare un campionato importante, come merita questa piazza, poi lasceremo ad altri i pronostici. Siamo consapevoli di avere una base importante. Sicuramente abbiamo perso degli elementi, ma faremo di tutto per dare vita a un campionato che rispecchi la città e la società”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content