Associazioni
Sanniorti lancia serie di eventi: mercoledì a Fragneto Monforte incontri B2B con buyers stranieri

Ascolta la lettura dell'articolo
La Rete Sanniorti incontra i buyers dal Nord Europa. L’appuntamento è mercoledì 13 luglio 2022, alle ore 17, all’agriturismo Fontana Puteta di Fragneto Monforte.
Prima degli incontri B2B, sarà presentato e illustrato il progetto Sanniorti nell’ambito del primo evento della campagna informativa realizzata: l’obiettivo è proprio quello di implementare il sostegno alla cooperazione territoriale, lo sviluppo di una filiera corta e la estensione dei mercati locali.
Interverranno all’iniziativa di mercoledì: Massimo Di Tocco (coordinatore Gal Tammaro Titerno); Antonio Izzo (rappresentante della Rete Sanniorti e della Eurofrutta Izzo Srl).
I lavori proseguiranno alle 20 presso l’Antico Casale Cardinale, sempre a Fragneto Monforte, con un workshop dedicato al tema della produzione, lavorazione e commercializzazione delle farine ottenute da grani antichi locali.
La Rete Sanniorti è stata costituita nel 2020. L’intensa attività di aggregazione svolta con tenacia dai fondatori ha portato in pochi mesi ad ampliare notevolmente il numero dei soci. La sede è a Ponte (BN), presso i locali della capofila, la società Eurofrutta Izzo SRL. Tutti i produttori aderenti conducono le loro aziende agricole in un territorio particolarmente vocato alla coltivazione dell’ortofrutta, dell’olio e del vino.
Gli eventi sono realizzati nell’ambito della misura 16.4.1 PSR Regione Campania – Gal Tamamro Titerno. Posti limitati – è gradita la prenotazione al 3927394440.