Altri sport
Diga di Campolattaro, torna il Campionato Regionale Canoa Sprint

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo della prima edizione, ritorna nell’incantevole cornice del lago di Campolattaro, il Campionato Regionale Open Canoa Sprint in programma i prossimi 18 e 19 giugno.
Una due giorni dedicata allo sport, alla natura, al divertimento e all’aggregazione. “L’obiettivo – spiega Fabiano Roma, presidente regionale Federazione italiana Canoa e kayak – è quello di dare la possibilità alla Campania, attraverso un palcoscenico come il lago di Campolattaro, campo di gara tecnicamente qualificato, dal respiro non solo regionale ma anche nazionale”.
Le giornate saranno divise per categoria e specialità: il 18 giugno si sfideranno gli atleti nella categoria velocità sui 500 m, il 19 invece sui 200 metri.
Grande spazio riservato anche alla Canoa Giovani, gara tra ragazzi che si svolgeranno in entrambe le date. “Dopo l’ottima esperienza dello scorso anno, anche per l’edizione 2022 il Comitato ha approvato lo svolgimento di una due giorni di gare nello stesso luogo. Segno questo della volontà di rendere il lago di Campolattaro un luogo simbolo della Campania per questa tipologia di sport”.
Un ottimo lavoro portato avanti dall’Asd Canoa e Kayak di Campolattaro, organizzatori dell’evento, con il supporto del Comitato regionale FICK. “Sicuramente un evento importante per Campolattaro ma anche per l’intero Sannio – spiega Simone Paglia, presidente dell’Asd Canoa Kayak Campolattaro -. Quest’anno ci saranno tante novità. Ci siamo preparati al meglio per rendere questi due giorni accessibili a tutti. Desideriamo che sia un evento atteso ogni anno e che richiami sempre più partecipazione. Il mio invito è quello di non mancare e vi aspettiamo tutti il 18 e il 19 giugno”.
(Christian Frattasi)