PRIMO PIANO
Asl, accordo con l’Unisannio per l’informatizzazione dell’azienda sanitaria locale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento affiderà al Dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio l’esecuzione dell’attività di studio e analisi delle esigenze di informatizzazione dell’azienda, finalizzati alla predisposizione del fabbisogno delle risorse strumentali per supportare la dematerializzazione dei processi amministrativi, l’informatizzazione dei diversi settori con accessi via Web/Portali. Per questa ragione è stata stipulata una convenzione di 2 anni tra i due Enti del territorio.
L’ateneo sannita si occuperà anche dell’ integrazione dei sistemi e soluzioni di business intelligence, dei servizi ai cittadini e ai dipendenti con un dispiegamento di tutte le soluzioni in Cloud, della revisione delle offerte tecnico-commerciali degli operatori economici individuati attraverso Consip o gare, dell’analisi delle soluzioni architetturali proposte, della verifica e revisione delle soluzioni tecnologiche proposte e dimensionamento dell’infrastruttura ICT aziendale e in Cloud.
Per il Dipartimento la responsabilità scientifica della convenzione sarà affidata al prof. Eugenio Zimeo. L’Asl corrisponderà all’Unisannio la somma complessiva di 20mila euro più iva.