Comune di Benevento
Aperte le iscrizioni alla Consulta delle persone con disabilità: c’è tempo fino al 15 giugno

Ascolta la lettura dell'articolo
Pubblicato l’avviso per l’iscrizione alla Consulta delle persone con disabilità, istituita con la delibera del Consiglio Comunale di Benevento del 12 aprile scorso.
Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di adesione: c’è tempo fino al 15 giugno. Le associazioni che intendono farne parte devono produrre copia dello Statuto sociale, scheda informativa relativa alle attività svolte e data della costituzione.
Sono invitati permanenti dell’organismo: il sindaco del Comune di Benevento; l’assessore alle Politiche sociali; l’assessore alla Pubblica Istruzione; il presidente della Commissione Politiche Sociali e due componenti della stessa, uno di maggioranza ed uno di opposizione; il responsabile del Piano sociale di zona; un funzionario dell’Assessorato alle Politiche sociali; un rappresentante dei servizi dalla A.S.L. BN operante nel settore fasce deboli; un rappresentante del Piano sociale di zona; un funzionario dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Sono componenti con diritto di voto un rappresentante per ogni associazione che abbia i seguenti requisiti: operatività nel settore della disabilità da almeno un triennio e avere la propria sede nel territorio del Comune.
Scarica qui il modulo di adesione